Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roberta Vinci subito fuori a Toronto. Fatale un doppio tie break contro la Kasatkina

DaOAsport

Pubblicato 07/08/2017 alle 20:41 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Roberta Vinci 2015

Credit Foto LaPresse

Finisce subito l’avventura di Roberta Vinci al WTA Premier Mandatory di Toronto: la tennista tarantina esce per mano della russa Daria Kasatkina, che si impone grazie a due tie break vinti entrambi in maniera netta. La sfida del primo turno sul cemento canadese è durata poco meno di due ore.
Il primo set si apre subito con un break e controbreak: tra le due tenniste, quella che appare maggiormente in difficoltà al servizio è proprio Roberta Vinci, che nel corso del quarto game annulla anche una nuova palla break. Il set scivola senza particolari sussulti fino al 5-5: nel corso dell’undicesimo gioco l’azzurra non concretizza un break point e poi è costretta ad annullare a sua volta tre set point all’avversaria nel game seguente. La tarantina però si salva e porta la partita al tie break. Qui però la russa domina, portandosi sul 5-1 in men che non si dica. Kasatkina chiude 7-3 al quinto set point complessivo.
In secondo set è una fotocopia del primo: break e controbreak in apertura e Vinci che annulla un break point nel successivo gioco al servizio. Le due giocatrici si discostano dal canovaccio della prima partita quando Vinci sale 3-1 breakkando a zero l’avversaria. La tarantina conferma lo strappo, ma la russa resta aggrappata al set. Vinci va a servire per il set sul 5-3, non sfrutta due set point e, alla terza palla break concessa capitola. La russa può così rientrare in partita e portare la contesa al tie break. Qui, ancora una volta, la russa è dominante: dopo aver perso il primo scambio, infila 7 punti consecutivi e strappa la qualificazione al secondo turno.
WTA Premier Mandatory Toronto – Primo turno
Kasatkina (Rus) b. Vinci (Ita) 76 (3) 76 (1)
roberto.santangelo@oasport.it
picture

Roland Garros: Puig-Vinci, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità