Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lucia Bronzetti elimina Kasatkina dopo tre ore di battaglia

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 19/02/2024 alle 22:22 GMT+1

WTA DUBAI - Bellissima prova di resistenza della nostra Lucia Bronzetti, che al WTA 1000 di Dubai elimina Daria Kasatckina in tre lunghi set e dopo tre ore di scambi. L'azzurra accede al secondo turno, dove affronterà Potapova.

Bronzetti: "Da Rabat a Parigi, è un periodo positivo per la mia carriera"

Lucia Bronzetti avanza al secondo turno del WTA 1000 di Dubai dopo una durissima battaglia con Daria Kasatkina, superata in tre set col punteggio di 7-6(5) 4-6 7-5. Grandissima impresa della romagnola, che era entrata nel main draw da lucky loser e trova l'insperato successo contro la testa di serie numero 10, dopo due ore e 45 minuti di gioco.
Parte bene Kasatkina, che sembra subito calda, sbaglia poco e conduce il gioco, mettendo all'angolo Bronzetti sul 5-2. Lucia però non si dà per vinta e trova una grande concentrazione, il suo gioco gira meglio, riesce a portare a casa i controbreak necessari per tornare avanti e alla fine si ritrova a rimontare fino al vantaggio per 6-5. Va però a servire per il set e la tensione si fa sentire: controbreak della russa e si va al tiebreak. Avanti 4-2, Bronzetti si fa rimontare sul 4-5, poi è lei a infilare tre punti consecutiv per la vittoria del set.
Nel secondo set Kasatkina prova di nuovo l'allungo e si porta sul 2-0; Bronzetti risponde portandosi in vantaggio 3-2 e con una palla per il 4-2, che non concretizza. Nel game successivo avrebbe addirittura tre palle per andare a servire per il match, ma non le sfrutta, così la russa riprende in mano il gioco e da lì non si ferma più, chiudendo il parziale 6-4 (con tre palle del controbreak annullate).
Nel terzo set è Bronzetti a partire meglio: dopo aver annullato subito una palla break, si porta sul 4-2, ma Kasatkina fa il controbreak e si riporta poi sul 4-4. Con Bronzetti che tiene il servizio, sul 5-4 per l'azzurra la russa è nervosa: commette due errori consecutivi e per l'azzurra è 6-4 e vittoria. Al secondo turno affronterà Anastasia Potapova.
picture

Bronzetti e ball boy, occhio alla testa! I momenti più pericolosi degli Aus Open

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità