La 15enne statunitense Coco Gauff ha conquistato il suo primo titolo WTA grazie alla vittoria nel doppio femminile a Washington in coppia con un’altra “next gen”, ovvero la 17enne Catherine McNally che ieri aveva perso la semifinale del singolare contro la nostra Camila Giorgi.
La coppia tutta stelle e strisce ha battuto l'ungherese Fanny Stollar e l'americana Maria Sanchez per 6-2 6-2 in una partita durata 65 minuti appena. A fine partita la 15enne di Atlanta – capace a Wimbledon di arrampicarsi fino agli ottavi di finale, donna più giovane a raggiungere tale traguardo dai tempi di Jennifer Capriati, nel 1991 – non ha nascosto il suo entusiasmo:
WTA Washington
Camila Giorgi vola in finale! Battuta la promessa McNally, alle 20 la sfida con Pegula
03/08/2019 A 20:38
Penso per me e penso per entrambe [il titolo] significhi molto. Ovviamente vogliamo fare bene nei singolari ma penso che amiamo semplicemente competere in generale, quindi che si tratti di singolari o doppi vogliamo vincere qualunque cosa. Diventiamo nervose nel doppio come già succede nei singolari perché vogliamo solo rendere orgoglioso l'altra
Quella di Washington è stata la prima apparizione di Gauff per dopo Wimbledon: nel singolare è stata battuta dalla kazaka Zarina Diyas prima di intraprendere il suo percorso netto nel doppio.
WTA Washington
Camila Giorgi liquida in due set Zarina Diyas e va in semifinale
03/08/2019 A 06:44
WTA Washington
Camila Giorgi rimonta Rebecca Peterson: l'azzurra è ai quarti di finale
01/08/2019 A 20:18