Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Primo titolo WTA in carriera per Coco Gauff: vittoria nel doppio in coppia con la McNally

Paolo Pegoraro

Aggiornato 04/08/2019 alle 19:15 GMT+2

Primo titolo WTA in carriera per la 15enne prodigio statunitense Coco Gauff: vittoria nel doppio a Washington in coppia con la connazionale Caty McNally.

Coco Gauff - 2019

Credit Foto Imago

La 15enne statunitense Coco Gauff ha conquistato il suo primo titolo WTA grazie alla vittoria nel doppio femminile a Washington in coppia con un’altra “next gen”, ovvero la 17enne Catherine McNally che ieri aveva perso la semifinale del singolare contro la nostra Camila Giorgi.
La coppia tutta stelle e strisce ha battuto l'ungherese Fanny Stollar e l'americana Maria Sanchez per 6-2 6-2 in una partita durata 65 minuti appena. A fine partita la 15enne di Atlanta – capace a Wimbledon di arrampicarsi fino agli ottavi di finale, donna più giovane a raggiungere tale traguardo dai tempi di Jennifer Capriati, nel 1991 – non ha nascosto il suo entusiasmo:
Penso per me e penso per entrambe [il titolo] significhi molto. Ovviamente vogliamo fare bene nei singolari ma penso che amiamo semplicemente competere in generale, quindi che si tratti di singolari o doppi vogliamo vincere qualunque cosa. Diventiamo nervose nel doppio come già succede nei singolari perché vogliamo solo rendere orgoglioso l'altra
Quella di Washington è stata la prima apparizione di Gauff per dopo Wimbledon: nel singolare è stata battuta dalla kazaka Zarina Diyas prima di intraprendere il suo percorso netto nel doppio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità