Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Muguruza, vittoria di consolazione: finirà l'anno da 7. Kuznetsova in semifinale

Simone Eterno

Pubblicato 28/10/2016 alle 12:01 GMT+2

La russa, già certa della semifinale ancora prima di entrare in campo, molla tutto dopo aver vinto il 1° set: finisce 3-6, 6-0, 6-1 a favore della Muguruza che grazie a questo successo chiude il 2016 al 7° posto dela ranking WTA (anziché al 9°)

Garbiñe Muguruza

Credit Foto EFE

Garbine Muguruza b. Svetlana Kuznetsova 3-6, 6-0, 6-1

Il match con cui si è aperta la giornata finale dei gironi aveva ben poco da raccontare. Da una parte una Muguruza già eliminata, dall’altra una Kuznetsova già in semifinale e reduce da due maratone. E così, quando è stato il momento di fare sul serio, la russa ha mollato la partita. Dopo un primo set giocato alla pari e lottato tutto sommato sul serio, l’inizio secondo ha portato a un lungo game dove alla fine la spagnola ha preso il break. Lì Kuznetsova ha deciso di spegnere la luce, salvando energie preziose per la semifinale e andando per soluzioni rapide che non solo hanno rimesso in partita la bella Garbine, ma le hanno anche concesso 12 game su 13.
Muguruza è così tornata a battere una Top10 dopo 5 mesi – Roland Garros l’ultima volta, dove poi vinse il titolo – e grazie a questo successo si è comunque presa una piccola soddisfazione: finirà l’anno da numero 7 del mondo anziché da numero 9.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità