Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Galiazzo, che sfortuna: rimonta sfumata sul più bello. Sartori fuori ai 16esimi

Simone Eterno

Aggiornato 10/08/2016 alle 22:38 GMT+2

L'azzurro si ferma ai sedicesimi: battuto alla freccia di shoot-off dal canadese Duenas dopo una rimonta da 4-0 sotto. Fuori anche Guendalina Sartori: l'italiana ha superato con un netto 6-0, al primo turno, la colombiana Carolina Guirre, ma poi si è dovuta arrendere 6-2 all'indiana Kumari.

Galiazzo

Credit Foto Eurosport

Torneo singolare maschile

Con Mauro Nespoli già qualificato fra i migliori sedici del tabellone maschile, oggi si giocavano il pass anche David Pasqualucci e Marco Galiazzo. Il giovane Pasqualucci si è arreso con onore allo spagnolo Antonio Fernandez, arrendensosi col punteggio totale di un 6-2 a favore dell’iberico.
Grande rammarico però per il campione olimpico di Atene 2004 (e Londra 2012 nella prova a squadre) Marco Galiazzo. L’azzurro si è dovuto arrendere al canadese Crispin Duenas, ma l’ha fatto al termine di una rimonta non concretizzatasi per un nulla.
Dopo aver perso i primi due set col punteggio di 26-27 e 25-27, Galiazzo ha imbastito la rimonta che nel terzo e quarto set l’ha portato fino al 4-4: 29-28 e 28-27 i punteggio.
Sul 4-4, un quinto set davvero incredibile. Duenas ha pescato un 10 all’ultima freccia che obbligava Galiazzo a trovare lo stesso punteggio per vincere, ma il 9 dell’azzurro ha in realtà portato ogni discorso allo shoot-off. Lì, con una sola freccia singola, è stata sfida diretta: 10 per il canadese, 9 per Galiazzo.
Tra gli uomini resta quindi in gara solo Mauro Nespoli.

Tabellone singolare Femminile

Con Lucilla Boari e Claudia Mandia già fuori, si attendeva di capire l’esordio di Guendalina Sartori dopo quella beffa del 3 nella semifinale di prova a squadre con la Russia che ancora brucia tantissimo ed è costato una medaglia (sarebbe stato minimo argento) all’italia. Buon esordio dell’arciere azzurro che contro la colombiana Carolina Guirre si è imposta con un netto 6-0 (29-24, 27-23, 28-25) trovando così l’accesso ai sedicesimi; lì però si è poi dovuta arrendere all'indiana Kumari che si è imposta per 6-2.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità