Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

"Il trio delle cicciottelle", polemiche per il titolo del Resto del Carlino sulle arciere italiane

Alessandro Brunetti

Aggiornato 09/08/2016 alle 12:45 GMT+2

Clamoroso epic fail del Resto del Carlino che etichetta come "cicciottelle" le tre Azzurre del tiro con l'arco dopo lo storico bronzo sfiorato a Rio 2016. Uno scivolone che ha provocato la furiosa reazione del pubblico, nel pomeriggio le scuse del Direttore Giuseppe Tassi che però è stato sollevato dall'incarico con effetto immediato dall'editore Andrea Riffeser Monti.

"Il trio delle cicciottelle", polemiche per il titolo del Resto del Carlino

Credit Foto Eurosport

Un vero e proprio scivolone, un epic fail imperdonabile. Nemmeno dopo le tardive scuse del Direttore del Resto del Carlino. L'Italia sfiora uno storico bronzo nel tiro con l'arco femminile, e le nostre Guendalina Sartori, Claudia Mandia e Lucilla Boari vengono definite "trio delle cicciottelle" dallo storico quotidiano bolognese.
Un'uscita pessima, che ha immediatamente suscitato la rabbia e l'indignazione del popolo del web che si è scagliato violentemente contro l'autore dell'articolo per la scelta non certo troppo felice del titolo. Nel pomeriggio, infine, le scuse del Direttore Giuseppe Tassi.
Le scuse però non sono bastate visto che l'editore del quotidiano emiliano Andrea Riffeser Monti a seguito di tale episodio ha deciso di sollevare dall'incarico, con effetto immediato, il direttore del QS Giuseppe Tassi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità