Alexis Jandard scivola dal trampolino e cade di fronte a Macron durante l'esibizione nel centro acquatico di Parigi 2024

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/04/2024 alle 09:44 GMT+2

Piccolo inconveniente per il tuffatore francese Alexis Jandar durante l'esibizione a a Saint-Denis nel nuovo centro acquatico che ospiterà le gare di tuffi durante le Olimpiadi di Parigi 2024. Di fronte al presidente Macron, Jandard è scivolato proprio prima di tuffarsi: video che è diventato subito virale in tutta Francia. "Sto bene, non sono scivolato, avevo solo un po' di debolezza alle gambe"

Jandard, che gaffe di fronte a Macron: scivola dal trampolino durante l'esibizione

Alexis Jandard non è un'atleta qualunque per la Francia. Vicecampione del mondo di tuffi a squadre miste nel 2022, medaglia di bronzo nella stessa specialità anche l'estate scorsa, rappresenta più di una vera speranza di medaglia per le Olimpiadi di Parigi per i padroni di casa. Da oggi, però, nella mente dei francesi, sarà anche colui che è caduto durante l'inaugurazione del centro acquatico di Saint-Denis davanti al Presidente Macron e a tutte le telecamere delle principali televisioni francesi. (TROVATE IL VIDEO QUI SOPRA). Il 26enne tuffatore francese ha completamente fallito la sua dimostrazione, scivolando sul trampolino al momento di tuffarsi nella nuovissima piscina. Una botta tremenda sulla schiena, con qualche graffio. Ma soprattutto un video che in pochi minnuti è diventato virale soprattutto sui social francesi.
Sono caduto davanti al Presidente, a tutta la Francia... Divertitevi, è ora di mettermi in mostra, perché me lo merito...
Lo Jandard però l'ha presa con grande ironia commentato sul proprio profilo Instagram. "Voglio rassicurare tutti, va tutto bene e non mi sono fatto male. Non sono scivolato, avevo un po' di debolezza alla gamba e questo mi ha fatto cadere. Sono caduto davanti al Presidente, a tutta la Francia... Divertitevi, è ora di mettermi in mostra, perché me lo merito...".
Una gaffe che comunque non ha scalfito il morale dell'atleta, pronto a conquistare una medaglia a Parigi 2024 che per la Francia nei tuffi manca addirittura dal 1952: "Signor Presidente, cercherò di portarle una medaglia soprattutto dopo quanto accaduto oggi".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità