Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cagnotto-Dallapè: “Ma ce l’abbiamo fatta veramente?”

DaOAsport

Pubblicato 08/08/2016 alle 01:57 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Cagnotto Dallapè Rio 2016

Credit Foto Eurosport

Ma ce l’abbiamo fatta veramente“? Chiede Francesca Dallapè. ““, risponde Tania Cagnotto. Si stringono forte e l’una ringrazia l’altra. L’argento olimpico nel sincro 3 metri a Rio 2016 è accolto così dalle prime donne a cinque cerchi dei tuffi italiani. La medaglia attesa una vita è realtà, dietro alla Cina.
La ringrazio – le parole della trentina al sito federale – perché senza di lei non avrei mai raggiunto risultati così importanti. Abbiamo iniziato nel 2009 e insieme siamo cresciute, siamo diventate donne, atlete ed amiche. E’ stato un cammino lungo e pieno di soddisfazioni. Tania mi ha dato fiducia quando credevo poco in me stessa. Col tempo io ho tramesso le mie emozioni e il mio entusiasmo, lei le sue grandissime qualità tecniche ed umane”.
Francesca sembra fragile – le fa eco la bolzanina – ma in gara è più calma di me. Per lei non ero assolutamente preoccupata, ero sicura che i suoi tuffi li avrebbe fatti bene. Io, invece, anche se posso sembrare tranquilla sul trampolino, soffro tanto e oggi, di nuovo, sul triplo e mezzo avanti, con tutta l’esperienza che ho, sono riuscita a prendere il contraccolpo. Ero troppo agitata. Non abbiamo fatto un gran punteggio, meno che agli Europei di Londra quando vincemmo con 327.81 e questa è la dimostrazione che l’Olimpiade è sempre una storia a sé. Capita che non sempre vince il più forte, ma in questo caso si, le cinesi sono davvero forti“.
francesco.caligaris@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità