Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tokyo 2020, tuffi sincronizzati, Tom Daley: “Orgoglioso di essere campione olimpico e gay, nulla è impossibile"

DaOAsport

Pubblicato 27/07/2021 alle 06:29 GMT+2

TOKYO 2020 - Tom Daley è raggiante dopo la vittoria dell'oro nel sincro maschile dalla piattaforma. "Mi sento incredibilmente orgoglioso di dire che sono un uomo gay e anche un campione olimpico – le sue dichiarazioni riportate dalla Gazzetta dello Sport – Quando ero più giovane non pensavo che avrei mai ottenuto nulla nella vita, per quello che ero".

OKYO, JAPAN - JULY 26: Gold Medalists Tom Daley of Team Great Britain during the medals ceremony of the Men's Synchronised 10m Platform Final on day three of the Tokyo 2020 Olympic Games at Tokyo Aquatics Centre on July 26, 2021 in Tokyo, Japan

Credit Foto Getty Images

Thomas Daley e Matty Lee hanno conquistato la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Tokyo nel sincro maschile dalla piattaforma. Un grande traguardo per il duo della Gran Bretagna che ha avuto la meglio sulla temibile Cina che, a questo punto, non riuscirà a centrare l’en-plein nel medagliere dei tuffi.
Ma, l’aspetto più importante per Thomas Daley, è quello che ha detto a fine gara il ventisettenne nativo di Plymouth. Parole importanti, sentite e ragionate, che vanno ben oltre l’aspetto sportivo.
“Mi sento incredibilmente orgoglioso di dire che sono un uomo gay e anche un campione olimpico – le sue dichiarazioni riportate dalla Gazzetta dello Sport – Quando ero più giovane non pensavo che avrei mai ottenuto nulla nella vita, per quello che ero. Essere un campione olimpico ora dimostra che puoi ottenere qualsiasi cosa”.
Il tuffatore britannico ha scelto, dunque, la vetrina di Tokyo 2020 per mandare un messaggio di coraggio, di giustizia sociale e di speranza al resto del mondo. Un messaggio di spessore in grande stile, espresso con la medaglia d’oro al collo, ovvero il modo migliore per un fuoriclasse del suo calibro.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi.Attiva la promozione!
picture

SPORT EXPLAINER: Tuffi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità