Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tuffi dalle grandi altezze, Elisa Cosetti sesta dopo i tuffi preliminari da 20 m: mercoledì la semifinale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/02/2024 alle 13:15 GMT+1

MONDIALI DOHA 2024 - Iniziano i tuffi dalle grandi altezze e subito l'Italia è protagonista con una buona prova di Elisa Cosetti, che dopo le prime due rotazioni è sesta, ma a soli sei punti dal podio. Guida la gara Molly Carlson davanti alla favorita Rhiannan Iffland. La finale è in programma mercoledì.

SPORT EXPLAINER: Tuffi

Ai Mondiali di Doha iniziano anche i tuffi dalle grandi altezze, con i preliminari della gara femminile, prova spezzettata su due giorni. Dai 20 m e in una vasca artificiale si presentano in 19 e la gara si presenta frizzante da subito, perché la favorita Rhiannan Iffland non è in testa. Dopo la prima fase, con un tuffo obbligatorio e uno libero, c’è la canadese Molly Carlson, che con 168.90 stacca la neozelandese di 14.50. Al terzo posto provvisorio Jessica Macaulay con 141.05.
Bene la nostra Elisa Cosetti, che arriverà alla semifinale di mercoledì col sesto punteggio parziale a quota 135.20: il primo tuffo presentato è un pulitissimo obbligatorio, un rovesciato in tre posizioni che la piazza al terzo posto parziale, il secondo un bel triplo rovesciato raggruppato con mezzo avvitamento da 3.8 di coefficiente. La sesta posizione non inganni: come già sottolineato dai punteggi, al momento il podio è a soli sei punti di distanza.
Appuntamento dunque a mercoledì alle 9 per i due tuffi di finale.
picture

SPORT EXPLAINER: Tuffi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità