Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bozza DPCM: impianti sci chiusi fino al 15 febbraio, palestre e piscine fino al 5 marzo

Stefano Dolci

Aggiornato 14/01/2021 alle 23:11 GMT+1

BOZZA DPCM - Emergono brutte notizie per gli sportivi dal nuovo Dpcm che proprio questa sera è stato portato in Consiglio dei ministri: si allontana la riapertura degli impianti sciistici, posticipata dal 18 gennaio al 15 febbraio, mentre palestre e piscine non riapriranno prima del 5 marzo.

Un impianto sciistico chiuso, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Emergono notizie poco rassicuranti per gli sportivi e per il mondo degli sport invernali dalla bozza del nuovo Dpcm che, proprio questa sera, viene portato in Consiglio di Ministri. Secondo quanto trapela dal Corriere della Sera e da altri media, la chiusura degli impianti da sci sarà prorogata fino al al 15 febbraio mentre piscine e palestre, addirittura, non riapriranno prima del 5 marzo.
Gli sciatori e tutti gli amanti della neve, che speravano di poter godere delle abbondanti nevicate delle ultime settimane, dovranno armarsi di pazienza ed attendere almeno un altro mese prima di tornare a invadere le piste da sci. Ancor più prolungato, invece, lo stop per palestre e piscine: il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, a fine dicembre, aveva dichiarato che l’obiettivo fosse quello di riaprire in sicurezza a fine gennaio ma purtroppo i nuovi dati e la situazione critica anche in tutta Europa hanno sconsigliato l’apertura e convinto il Governo a proseguire sulla strada della linea dura.
picture

Brignone: "Sogno un gran Mondiale, Wierer mi ha ispirato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità