Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Da gennaio obbligo vaccinale per tutti gli atleti impegnati negli sport di squadra

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/12/2021 alle 15:45 GMT+1

TUTTI GLI SPORT - A partire dal 10 gennaio del 2022 tutti i calciatori italiani, così come tutti gli atleti impegnati negli sport di squadra, dovranno vaccinarsi o essere guariti dal Covid negli ultimi sei mesi per proseguire la loro attività.

Esultanza Ibrahimovic dopo il gol del pareggio in Udinese-Milan - Serie A 2021/2022 - Imago pub not in FRA

Credit Foto Imago

A partire dal 10 gennaio del 2022 tutti i calciatori italiani, così come tutti gli atleti impegnati negli sport di squadra, dovranno vaccinarsi o essere guariti dal Covid negli ultimi sei mesi per proseguire la loro attività. La decisione – scrive La Gazzetta dello Sport – rientra tra quelle prese dal Consiglio dei ministri nella serata di ieri per limitare ulteriormente la diffusione del contagio.
Una misura per limitare la diffusione del contagio
Adesso bisognerà vedere come si potrà tradurre operativamente la norma. È probabile che si arrivi a una norma transitoria per gestire meglio questo passaggio. La Serie A, per fare un esempio, ha una percentuale di vaccinati alta, vicina al 98%. Sulla questione era intervenuto anche il presidente federale Gravina, sottolineando: "Ho già chiesto all’Aic e alle Leghe di sensibilizzare i calciatori con un’opera di persuasione. Abbiamo un 4-5% di giocatori che non hanno il green pass da vaccino, ma per alcuni dipende dal fatto che ne hanno ricevuto uno non riconosciuto nel nostro Paese".
picture

Mbappe e Lewandowski in coro: “Mondiale ogni due anni? Impossibile”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità