Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giappone e Kazakistan, staffette da urlo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/07/2015 alle 17:13 GMT+2

I giapponesi e le kazake hanno conquistato le rispettive 4x100m mentre Docus Ajok ha regalato la prima medaglia d'oro all'Uganda

Viktoriya Zyabkina, protagonista dell'oro kazako nella 4x100m

Credit Foto Eurosport

Nell’ultima giornata di medaglie per quel che concerne l’atletica, lo statunitense Shaquille Walker (1:49:05) ha conquistato l’oro negli 800m, nei 5000m si è imposto l’azero Ibrahimov mentre nel salto in lungo l’oro è andato al russo Pavel Shalin, con il connazionale Kopeikin argento.
Primo oro per l’Uganda in queste Universiadi grazie a Docus Ajok, vincitrice della finale dei 1500m femminili con l’azzurra Barbara Bressi che ha chiuso al decimo posto. Sempre tra le donne, successo della lituana Palyste nel salto in alto e della bielorussa Khaladovich nel lancio del giavellotto. Per quanta riguarda le staffette, oro per il Giappone nella 4x100 maschile e per la Repubblica Dominicana nella 4x400 mentre a livello femminile, successi per Kazakistan (4x100) e Polonia, nella 4x400.
Per quanto riguarda la mezza maratona, corsa in difficili condizioni a causa del maltempo, podio tutto giapponese tra gli uomini, con l’oro di Yusuke Ogura, l’argento di Tadashi Isshiki ed il bronzo di Yuta Takahashi. A livello femminile successo cinese, con Zhang Yingying oro davanti a due giapponesi, Nanako Kanno (argento) e Ayumi Uehara, bronzo.
Oro alla Francia nella finale di calcio femminile, dopo il successo sulla Russia. Bronzo al Giappone. Nella pallavolo maschile, oro per la Russia che ha superato 3-1 l'Ucraina in finale (27-25, 25-23, 21-25, 25-14), con l'Argentina che ha chiuso sul gradino più basso del podio.
Nel badminton, tre ori per la Corea del Sud, grazie ai successi di Jeon Hyeokjin nel singolare maschile, del doppio misto Shin-Kim e di Sung Jihyun nel singolare femminile. Oro alla Thailandia per quanto riguarda il doppio maschile (Isara-Phuangphuapet), al Giappone quelle femminile, con il successo della coppia Kashihara-Kato.
Nel tennis, oro al coreano Chung Yeon nel singolare dopo il successo in finale sul russo Arslan Karatsev mentre a livello femminile l’oro è andato a Chang Kai-chen (Taipei), grazie alla vittoria sulla thailandese Luksika Kumkhum, argento. Nel doppio misto, invece, successo della coppia bielorussa Marozava-Vasilevski davanti ai britannici Walker e Walsh.
Nel tennitavolo, medaglie nel doppio per la Cina, oro a livello femminile con Che e Jiang e per la Corea del Sud tra gli uomini, grazie al successo di Jeong-Kim.
Quattro medaglie dal taekwondo, con gli ori conquistati dal belga Jaouad Achab nella categoria -63kg maschile e dall’iraniano Omid Amidi nella -87kg mentre tra le donne, sono arrivati i successi di Kim Minjeong (Corea del Sud) nella -53kg e della cinese Zheng Shuyin, nella categoria -73kg.
Nella ritmica medaglia d’oro nell’all-around per la Russia, argento per l’Ucraina e bronzo per la Finlandia mentre a livello individuale è arrivato il successo della coreana Son Yeon Jae.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità