Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Quando torna in gara Luna Rossa? Appuntamento alla Louis Vuitton Cup: date e avversari

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/01/2024 alle 18:37 GMT+1

VELA - Luna Rossa sarà di nuovo in gara dal 22 al 25 agosto per il terzo round di regate preliminari. Poi dal 29 agosto al via la Louis Vuitton Cup, che si concluderà il 5 ottobre. La sfida per l’America’s Cup propriamente detta si terrà dal 12 al 21 ottobre.

Luna Rossa, secondo hurrà e doppia beffa in volata: gli highlights del Day 2

Si è conclusa a Jeddah, in Arabia Saudita, la seconda delle tre regate preliminari verso la 37a America’s Cup di vela, che si terrà a Barcellona, dove le gare si apriranno con il terzo round di regate preliminari (22-25 agosto) e poi ci sarà la Louis Vuitton Cup (Challenger Selection Series) dal 29 agosto al 5 ottobre. La sfida per l’America’s Cup propriamente detta avverrà a partire al 12 ottobre 2024 e si concluderà il 21 dello stesso mese.
La prima regata preliminare si è tenuta a Vilanova i La Geltrú dal 14 al 17 settembre 2023, a cui è seguita Jeddah, in Arabia Saudita dal 29 novembre al 2 dicembre 2023, con la terza ed ultima regata preliminare che si terrà proprio a Barcellona dal 22 al 25 agosto. Le prime due regate si sono svolte con gli AC40, invece, in vista del 2024, nella regata preliminare finale a Barcellona tutti i team dell’America’s Cup regateranno per la prima volta con i nuovi AC75.
I team dell’America’s Cup regateranno per la prima volta con gli AC75, il Defender, Emirates Team New Zealand, gareggerà nuovamente contro i Challenger, e si avranno le prime indicazioni su chi seguire nelle Challenger Selection Series.
picture

Luna Rossa, Gradoni: "Siamo affamati". Bissaro: "Ci stiamo divertendo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità