Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Hungaroring, Rowland allunga in classifica

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/06/2015 alle 23:32 GMT+2

A Budapest il britannico s'impone in gara-2 precedendo il francese Vaxiviere, in gara-1 successo del rookie russo Orudzhev

Oliver Rowland (Fortec Motorsports)

Credit Foto Eurosport

Matthieu Vaxiviere (Lotus) ha dominato le due sessioni di test collettivi sul circuito dell’Hungaroring. Il pilota del Lotus F1 Team Junior ha fatto registrare il miglio tempo sul giro in 1’29’’514 precedendo Tom Dillmann (Jagonya Ayam with Carlin) ed il leader della classifica generale Oliver Rowland (Fortec Motorsports). In mattinata il francese ha fatto registtare il miglior giro precedendo Tio Ellinas (Strakka Racing) e Pietro Fantin (International Draco Racing). Il russo Egor Orudzhev (Arden Motorsport) è stato invece il rookie più veloce durante la sessione del venerdì.
Proprio il russo è diventato la prima matricola a conquistare una vittoria nella stagione 2015 delle Formula Renault 3.5 Series. Il pilota dell’SMP Racing ha sorpreso il poleman Oliver Rowland resistendo durante una gara tiratissima al termine della quale ha trovato per primo la bandiera a scacchi. Il britannico, oltre alla vittoria, si è visto scippare anche della seconda posizione a favore del pilota del Manor F1 Team, Roberto Merhi (Pons Racing), capace di portare la sua scuderia sul podio per la prima volta dal 2011.
Nella giornata di domenica il successo è andato a Oliver Rowland, capace di imporsi dopo una gara perfetta cominciata dal quinto posto in griglia. Il pilota del Racing Steps Foundation è riuscito a prendersi la leadership della corsa a spese del poleman Matthieu Vaxiviere controllando gli attacchi dell’avversario fino alla bandiera a scacchi. Con questo secondo posto il francese del Lotus F1 Junior Team si porta a sedici punti di distanza dal britannico. Primo podio nella categoria per il rookie Gustav Malja, partito in terza fila.
Classifica generale : 1. O. Rowland – 123 punti, 2. M. Vaxiviere – 107, 3. J. Jaafar – 87, 4. D. Stoneman – 68, 5. T. Dillmann – 55…
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità