Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rowland completa il sorpasso

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 31/05/2015 alle 22:12 GMT+2

Il pilota britannico si è imposto in gara-2 a Spa, conquistando la testa della classifica generale ai danni di Jaafar. In gara-1 successo di Vaxiviere

Oliver Rowland

Credit Foto Eurosport

Sul circuito di Spa-Francorchamps, Matthieu Vaxiviere (Lotus) è stato il più veloce per quanto riguarda i test collettivi del venerdì. Il pilota del Lotus F1 Team Junior ha fatto registrare il miglior crono in 1’59’’620 grazie anche ad un giusto bilanciamento a livello aerodinamico. Il francese ha superato il pilota più veloce nei test del mattino, ossia il cipriota Tio Ellinas (Strakka Racing), oltre al britannico Oliver Rowland (Fortec Motorsports).
Gara-1 è stata un’autentica iniezione di fiducia per Matthieu Vaxiviere, capace di conquistare la seconda vittoria in Formula Renault 3.5 dopo aver saltato l’appuntamento con la zona punti durante la tappa sul circuito di Monte Carlo. Dopo una partenza decisamente combattuta con Nicholas Latifi (Arden Motorsport), il francese ha accumulato il vantaggio decisivo grazie ad un andamento decisamente spericolato, arrivando a tagliare con un buon margine il traguardo in solitaria. Il leader della generale, Jazeman Jaafar (Fortec Motorsports), ed il miglior rookie della gara, Dean Stoneman (DAMS), hanno completato il podio.
Il britannico Oliver Rowland ha messo a segno il sorpasso in classifica generale, grazie alla vittoria in gara-2 sul circuito belga. Dopo la pole, il delfino del Racing Steps Foundation si è imposto nei confronti di Nyck de Vries (DAMS), miglior rookie in gara. Il membro del McLaren Young Driver Development Programme ha resistito agli attacchi di Matthieu Vaxiviere, che ha completato il podio chiudendo al terzo posto. Oliver Rowland torna dal Belgio con sei lunghezze di vantaggio nei confronti di Jazeman Jaafar, che ha chiuso in sesta posizione la gara domenicale dopo essere partito dall’ultima posizione in grigilia.
Classifica generale: 1. O. Rowland – 83 punti, 2. M. Vaxiviere – 77, 3. J. Jaafar – 75, 4. D. Stoneman – 60, 5. N. De Vries – 44…
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità