Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tra i due litiganti, gode Ellinas

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/09/2015 alle 22:15 GMT+2

Il cipriota della Strakka Racing conquista gara-1 a Silverstone, Rowland s'impone in gara-2 e allunga su Vaxiviere in classifica

Tio Ellinas (Strakka Racing) insieme a Matthieu Vaxiviere (Lotus) e Oliver Rowland (Fortec Motorsports) sul podio di gara-1 a Silverstone

Credit Foto Eurosport

Tio Ellinas (Strakka Racing) era stato il più veloce nei test collettivi per quanto riguarda la Formula Renault 3.5 Series sul circuito di Silverstone. Il cipriota, con il tempo di 1’41’’494 ha superato il pilota del Red Bull Junior Team Dean Stoneman (DAMS), il più veloce tra i rookie ed il membro del Lotus F1 Team Junior, Matthieu Vaxiviere (Lotus). Il leader della classifica generale, Oliver Rowland (Fortec Motorsports) ha chiuso al quarto posto mentre il giorno successivo è stato il brasiliano Pietro Fantin (International Draco Racing) a far segnare il miglior tempo.
Nella giornata di sabato, il cipriota Tio Ellinas ha confermato il suo ottimo momento conquistando la prima pole position e la prima vittoria della squadra, dopo quella ottenuta da Will Stevens sul circuito di Jerez. Oliver Rowland e Matthieu Vaxiviere hanno completato il podio di gara-1. Il vincitore dell’Eurocup Formula Renault 2.0 2014 oltre che membro del McLaren Young Driver Development Programme, Nyck de Vries (DAMS) è stao il debuttante più veloce di giornata, chiudendo in quarta posizione.
In gara-2, a conquistare il successo è stato il padrone di casa Oliver Rowland, capace di conquistare così la quinta vittoria della sua stagione. Il pilota Racing Steps Foundation, unico capace di conquistare un successo in ognuna delle tappe della stagione, ha avuto la meglio nei confronti del grande rivale, Matthieu Vaxiviere, poleman.
I due sono separati ora da 36 punti in classifica generale. Il podio è stato completato dal brasiliano Pietro Fantin, che ha preceduto sul traguardo Dean Stoneman, quarto.
Classifica: 1. O. Rowland – 209 punti, 2. M. Vaxiviere – 173, 3. D. Stoneman – 98, 3. J. Jaafar – 91, 5. N. de Vries – 83…
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità