Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ungheria, un terzetto al comando

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/06/2015 alle 14:07 GMT+2

Dopo cinque gare sono tre i piloti ad avere monopolizzato l’inizio di stagione: Oliver Rowland (Fortec Motorsports), Matthieu Vaxiviere (Lotus) e Jazeman Jaafar (Fortec Motorsports)

Matthieu Vaxiviere (Lotus)

Credit Foto Eurosport

Già capaci di conquistare il successo al Motorland Aragón, l’inglese ed il francese hanno concesso il bis sul circuito di Spa-Francorchamps e sperano di prolungare il proprio momento di forma.
Il trio di leader del campionato è seguito a distanza dai due rookies del team DAMS, Dean Stoneman e Nyck de Vries. Sul podio ad ogni appuntamento, il pilota del Red Bull Junior Team è pronto a battagliare per conquistare il successo così come il suo compagno di team e membro del McLaren Young Driver Development Programme, che tornerà sul circuito da cui ebbe inizio la sua straordinaria rimonta nella stagione 2013.
Subito dietro, Tom Dillmann (Jagonya Ayam with Carlin) proverà a non perdere ulteriore terreno, un obiettivo condiviso anche da Tio Ellinas (Strakka Racing) e Egor Orudzhev (Arden Motorsport), entrambi a punti in Belgio. Pietro Fantin (International Draco Racing) e Meindert van Buuren (Lotus) proveranno a consolidare la loro posizione nella top 10, così come Nicholas Latifi (Arden Motorsport).
A punti nella gara di Spa, Aurélien Panis (Tech 1 Racing) e Gustav Malja (Strakka Racing) punteranno a confermare i recenti progressi mentre c’è grande voglia di rivalsa per quanto riguarda Alfonso Celis (AVF), Sean Gelael (Jagonya Ayam with Carlin), Bruno Bonifacio (International Draco Racing), Philopaz Armand (Pons Racing) e Roy Nissany (Tech 1 Racing). A caccia dei primi punti stagionali andrà anche Beitske Visser (AVF), mentre Roberto Merhi (Pons Racing) proverà ad interrompere la striscia negativa su un circuito sul quale, l’anno scorso, s’impose con ben trenta secondi di vantaggio.
Gara-1: sabato 13 giugno, 11:45
Gara-2: domenica 14 giugno, 13:00
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità