Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pizzitola e Oregon Team, ultimi squilli della stagione

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 19/10/2015 alle 21:49 GMT+2

Il francese ha vinto il titolo Sprint Elite, conquistando l’opportunità di una vita: dimostrare il suo talento nei test di squadra con il team Nismo Super GT

Andrea Pizzitola e Richard Gonda

Credit Foto Eurosport

Dodici mesi dopo la prima storica dimostrazione Renault Sport R.S. 01 in Andalusia, i partecipanti 2015 hanno preso parte ai test collettivi dell’ultimo meeting stagionale. L’olandese Indy Dontje (ART Junior Team) ha conquistato il miglior crono del giorno con il tempo di 1’41’’905 precedendo Steijn Schothorst (Equipe Verschuur), il più veloce in mattinata, e Andrea Pizzitola (ART Junior Team). In Prestige, Niccolò Nalio (Oregon Team) è stato il più veloce davanti a Christof von Grünigen (Zele Racing) e Richard Gonda (ART Junior Team).
Già vincitore a Le Mans, la coppia ART Junior Team #2 si è imposta ad Jerez per quanto riguarda la gara Endurance. Dalla quinta piazza in griglia, il binomio composto da Andrea Pizzitola e Richard Gonda ha preso da subito la leadership davanti al tandem campione composto da David Fumanelli e Dario Capitanio (Oregon Team #8), al podio per la sesta volta in altrettanti gare. Luciano Bacheta e Niccolo Nalio (Oregon Team #6) hanno completato il podio.
Le ultime gioie della stagione Renault Sport Trophy sono andate ad Andrea Pizzitola e all’Oregon Team. Nonostante il successo del compagno di team Indy Dontje in Sprint Élite, il francese si è aggiudicato il titolo anche approfittando di una penalizzazione all’ex pilota di Formula 1, Christian Klien (Zele Racing). Andrea Pizzitola ha così conquistato l’opportunità di tutta una vita, dimostrare il suo talento nei test di squadra con il team Nismo Super GT. Con i titoli Endurance e Prestige, Dario Capitanio ha concluso una stagione davvero trionfale con la terza vittoria dell’anno in Sprint Prestige precedendo Christof von Grünigen (Zele Racing) e Richard Gonda. Tra i costruttori, successo dell’Oregon Team.
Classifica General Elite: 1. A. Pizzitola – 140 punti, 2. S. Schothorst – 138, 3. D. Fumanelli – 103, 4. I. Dontje – 96, 5. L. Bacheta – 62…
Classifica General Prestige: 1. D. Capitanio – 162 punti, 2. R. Gonda – 123, 3. D. Sijthoff – 109, 4. N. Nalio – 103, 5. M. Braams – 101…
Classifica General Endurance: 1. Fumanelli/Capitanio – 115 punti, 2. Pizzitola/Gonda – 95, 3. Bacheta/Nalio – 72, 4. Braams – 57, 5. Geerts – 49…
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità