Eurosport
Danielson e McGuinness
Di
Pubblicato 05/09/2009 alle 12:10 GMT+2
La compagnia di Stamford, tra infortuni, squalifiche e qualche rilascio punta sui wrestler delle federazioni indipendenti
Eurosport
Credit Foto Eurosport
La WWE fa spese e per i suoi ‘acquisti’ punta sulle federazioni indipendenti del wrestling professionistico.
Il ricambio generazionale nel wrestling è del tutto normale, soprattutto quando una compagnia come la WWE richiede sempre più impegno e tantissime presenze sul ring e negli eventi paralleli ai propri wrestler sotto contratto. Dunque a fronte di un Rey Mysterio sospeso per trenta giorni, al rilascio di personaggi come Bryan Kendrick o ai tanti workers acciaccati o infortunati, ecco arrivare in WWE personaggi non nuovissimi agli appassionati e che non mancheranno di conquistare nuovi fan con la compagnia di Stamford.
I prescelti sono Brian Danielson e Nigel McGuinness, conosciuti a chi segue abitualmente la ROH (Ring of Honor), federazione indipendente americana molto conosciuta nei circuiti provinciali degli Stati Uniti. Una curiosità: la ROH prestò il proprio marchio e il proprio ring anche a Randy “The Ram” Robinson, il personaggio interpretato da Micky Rourke in “The Wrestler” per il suo ultimo match.
I fan del wrestling italiano conoscono molto bene sia Nigel McGuinness che Brian Danielson: McGuinness, londinese, 33 anni, è stato recentemente ospite anche di spettacoli organizzati dalla italianissima ICW. L'ultimo fu Vendetta, l'8 marzo scorso a Monza. McGuinness, che di Roh aveva il titolo di campione del mondo difese il titolo contro Kaio (nella foto, concessa da kaiowrestling.com un momento del match in cui l'italiano mette al tappeto McGuinness sotto gli occhi dell'ottimo arbitro Enrico Boneschi). Una grande esperienza per il giovane talento italiano di Como (cinque volte campione italiano per la ICW) ma soprattutto una dimostrazione di quanto il movimento italiano stia crescendo nel modo migliore.
McGuinness, come Danielson, ha svolto diversi stage nelle palestre della ICW, collaborando con la federazione italiana di sviluppo che sta creando diversi talenti tra i poli di Pavia, Lodi, Verona, Lecco, Genova e Roma, solo per citare le più frequentate.
Danielson, 28 anni, è conosciuto anche per la sua attività come American Dragon, è stato allenato da Shawn Michaels in persona e ha già vinto il titolo mondiale ROH nel 2006. Per Danielson, che nel 2001, giovanissimo, aveva lavorato per la WWE, non si trattà della prima esperienza con la compagnia Velocity e Heat.
Anche per McGuinness è la seconda esperienza in WWE dopo la sua presenza in un paio di episodi di Heat nel 2005.
OGNI LUNEDÌ ALLE ORE 20.30 SU EUROSPORT, CANALE 210 DI SKY, "THIS WEEK ON WWE": IL COMMENTO A TUTTI GLI EVENTI DELLA SETTIMANA CON PAOLO LANATI E PAOLO MARIANI E A SEGUIRE LO SPLENDIDO APPUNTAMENTO "WWE ARCHIVE" CON LE IMMAGINI STORICHE DEI GRANDI PROTAGONISTI DEL WRESTLING ANNI '70, '80 E '90
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità