Europei Bucarest 2024 - Frank Chamizo vince il bronzo nella categoria 79 kg, è la sua decima medaglia a un Europeo

EUROPEI 2024 - Frank Chamizo si impone sul turco Ramazan Sari nella finale per il bronzo e sale per la decima volta in carriera sul podio di un Europeo: il suo bottino aggiornato è di 4 ori, 3 argenti e 3 bronzi. Eliminati, invece, Raul Caso nei 74 kg, Aron Caneva negli 86 kg e Abraham Conyedo nei 125 kg.

CHAMIZO, IL CUORE NON BASTA: RIVIVI LA SUA SEMIFINALE IN 150"

Video credit: Eurosport

Frank Chamizo sale per la decima volta in carriera sul podio di un Europeo: l'azzurro ha infatti conquistato la medaglia di bronzo nel corso della penultima giornata della rassegna continentale in corso di svolgimento a Bucarest, battendo in finale il turco Ramazan Sari. Il bottino aggiornato di Chamizo dopo la vittoria odierna racconta di 4 ori Europei, 3 argenti e 3 bronzi. La novità è che Chamizo, che ha battuto Sari con un secco 5-1, si è messo una medaglia al collo nei 79 kg, una categoria di peso per lui inedita.

L'Italia chiude gli Europei 2024 con 3 medaglie

Eliminati, invece, Raul Caso nei 74 kg, Aron Caneva negli 86 kg e Abraham Conyedo nei 125 kg. Caso e Conyedo sono stati sconfitti al primo turno rispettivamente dal moldavo Vasile Diacon e dall'ucraino Murazi Mchelidze. Caneva si è fermato agli ottavi contro un altro moldavo, il 23enne Ivan Ichizili. Per l'Italia il bottino conclusivo degli Europei di Bucarest è di tre medaglie, tutte di bronzo: oltre a Chamizo sono salite sul gradino più basso del podio anche Danila Sotnikov nei 130 kg di lotta greco romana ed Enrica Rinaldi nei 76 kg di lotta libera.
picture

CHAMIZO, IL CUORE NON BASTA: RIVIVI LA SUA SEMIFINALE IN 150"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità