Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Bonucci all'Union Berlino: ora è ufficiale! Il difensore azzurro dice addio alla Juve. Contratto annuale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/09/2023 alle 11:23 GMT+2

CALCIOMERCATO - E' iniziata la nuova vita di Leonardo Bonucci. Il difensore 36enne è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Union Berlino. Ha firmato un contratto annuale con i tedeschi. Lascia la Juventus dopo 502 presenze in bianconero. Era stato messo ai margini del progetto tecnico ad inizio stagione. Con l'Union Berlino giocherà in Champions League.

Bonucci lascia la Juve e va all'Union Berlino: "Ci sarà modo per salutarsi"

Ora è anche ufficiale: Leonardo Bonucci via dalla Juventus e dalla Serie A, è un nuovo giocatore dell'Union Berlino. Il difensore 36enne, che i bianconeri avevano escluso dal progetto tecnico ad inizio estate, giocherà quindi in Germania. Dopo un'estate tormentata, nella mattinata di giovedì 31 agosto ha accettato l'offerta del club allenato da Urs Fischer, che lo aveva corteggiato per un mese. Con i tedeschi parteciperà anche alla prossima edizione della Champions League. Venerdì 1 settembre ha sostenuto le visite mediche poi ha apposto la firma sul contratto. Per Bonucci un anno in Bundesliga con opzione per il rinnovo, anche se tempo fa aveva preannunciato di volersi ritirare a giugno 2024. Parte dello stipendio (3,5 milioni lordi) sarà pagato ancora dalla Juventus, l'Union Berlino verserà 2,5 milioni netti. Bonucci sarà così uno dei più pagati in rosa, insieme all'ex Inter Robin Gosens.

Bonucci all'Union Berlino: terminerà la carriera all'estero?

La burrascosa storia d'amore tra Leonardo Bonucci e Juventus è giunta al capolinea dopo 502 presenze in bianconero, intervallate dalla singola stagione con la maglia del Milan. L'ex capitano, una volta accolta faticosamente la scelta della società di metterlo alla porta, sperava di accasarsi ad un'altra formazione italiana. L'interesse di Lazio e Genoa, però, non si è concretizzato. Così, a poche ore dal gong del calciomercato, ha preso il volo per la Germania. L'Union Berlino ha lavorato sottotraccia per un mese per convincerlo ed ha centrato l'obiettivo. Per Bonucci sarà la prima esperienza all'estero. Nella capitale tedesca potrebbe addirittura concludersi la sua carriera. A maggio scorso, infatti, il difensore 36enne aveva annunciato che questo sarebbe stato il suo ultimo anno e si sarebbe ritirato a giugno 2024.
picture

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità