Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lutto nel mondo dell’Atletica, incidente fatale per il bronzo olimpico a Londra 2012 Deon Lendore. Aveva 29 anni

DaOAsport

Pubblicato 11/01/2022 alle 15:36 GMT+1

ATLETICA - Il ventinovenne di Trinidad and Tobago è morto a causa di un incidente stradale. Il decesso è avvenuto in Texas, dove Lendore viveva e si allenava. Nel 2012 insieme alla 4x400 aveva vinto il bronzo Olimpico a Londra partecipando ai Giochi anche a Rio e Tokyo.

Deon Lendore

Credit Foto Getty Images

Giornata di lutto per il mondo dell’atletica: è infatti arrivata dagli Stati Uniti la triste notizia della morte di Deon Lendore. Il ventinovenne di Trinidad and Tobago è scomparso a causa di un incidente stradale. Il decesso è avvenuto in Texas, dove Lendore viveva e si allenava, per ora non si sa di più sulle circostanze dell’accaduto. Il velocista Trinidadiano, specialista sulla distanza dei 400 metri è stato uno dei grandi protagonisti dell’impresa compiuta dalla staffetta 4×400 rossonera alle olimpiadi di Londra 2012, quando si piazzarono al terzo posto conquistando un bronzo che confermò la nazione caraibica come una della realtà in crescita della disciplina.
Lendore ha poi partecipato alle Olimpiadi di Rio 2016, ed anche a quelle di Tokyo dello scorso anno, ottenendo risultati di grande valore, oltre a tantissime medaglie nei Campionati del Mondo indoor e outdoor, ai Giochi Panamericani e in Diamond League.
picture

Jacobs è un "motorino con le gambe": 43.3 km/h in finale

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità