Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SALTO IN ALTO, Mutaz Barshim: "L'oro insieme a Tamberi l'emozione più bella"

Francesco Friggi

Pubblicato 28/12/2021 alle 11:58 GMT+1

SALTO IN ALTO - Torna Mutaz Barshim sull'oro condiviso con Tamberi durante le Olimpiadi di Tokyo 2020: ""Mai successo prima che due atleti decidessero di condividere il titolo, la gente ne parlerà per sempre".

Mutaz Barshim e Gianmarco Tamberi

Credit Foto Getty Images

Un'emozione unica e l'Oro olimpico condiviso: Mutaz Barshim torna a parlare dopo la medaglia a Tokyo 2020 vinta a pari merito con l'Azzurro Gianmarco Tamberi. Bellissime le parole del saltatore del Qatar che riconosce in Tamberi un rivale ma, soprattutto, un amico: "Abbiamo cambiato lo spirito olimpico? Direi di sì, e anche il motto: non solo più veloce, più in alto, più forte, ma anche 'insieme'; nessuno dei due meritava l'argento. Doveva finire con due ori e così è stato".
Abbiamo cambiato lo spirito olimpico? Sì, e anche il motto. Non solo più più veloci e più forti ma anche 'insieme'.

"ABBIAMO FATTO LA STORIA"

Continua così Mutaz Barshim: "Mai successo prima che due atleti decidessero di condividere il titolo, la gente ne parlerà per sempre. In tanti e da tutto il mondo hanno celebrato e condiviso quell'istante di cui ricordano ogni dettaglio: dov'erano, con chi, cosa facevano. Ci hanno ringraziato per aver regalato loro un sogno. È stato un momento che ha toccato il cuore di molte persone".
picture

Tamberi e Barshim premiati con l'Inspiration Award: "Storia incredibile"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità