Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali Indoor - L'Italia sblocca il suo medagliere! Leonardo Fabbri bronzo nel getto del peso, oro a Ryan Crouser

Luca Stamerra

Aggiornato 01/03/2024 alle 23:45 GMT+1

MONDIALI - Arriva subito una medaglia per l'Italia ai Mondiali Indoor di Glasgow. Non arriva purtroppo nei 60 metri piani dove avevano grandi ambizioni, ma nel getto del peso. Ci pensa Leonardo Fabbri che conquista il bronzo con la misura di 21,96 metri piazzata al primo tentativo. Oro a Ryan Crouser che aveva vinto questa prova anche al Mondiale outdoor di Budapest.

Leonardo Fabbri dopo il suo tentativo nel peso - Mondiali Indoor Glasgow 2024

Credit Foto Getty Images

L'Italia batte subito un colpo ai Mondiali di Glasgow! Anche se nei 60 metri piani non siamo riusciti a colpire nuovamente con Ceccarelli, il classe 2000 è uscito già alle batterie, mentre Chituru Ali si è infortunato in finale, arriva la prima medaglia azzurra nella rassegna indoor in Scozia. Ci pensa Leonardo Fabbri che conquista il bronzo nel getto del peso, confermandosi ad alti livelli dopo l'argento portato a casa ai Mondiali (outdoor) dell'estate scorsa. Questa volta Fabbri va a segno con un 21,96 metri al primo assalto. Ha provato poi ad alzare la posta, ma è arrivato un nullo, un 20,48m, un 21,82m e due nulli. Poco male, perché è arrivata la medaglia di bronzo.
A vincere l'oro è stato il solito Ryan Crouser con la misura di 22,77 metri piazzata al quinto tentativo, dopo aver cominciato la sua gara con un 22,36 metri. Al secondo posto, invece, il neozelandese Tom Walsh con la misura di 22,07 metri. C'è anche un po' di rammarico per Fabbri che in stagione si era spinto fino a 22,37 metri (il suo record personale) e avrebbe anche potuto gareggiare per l'argento.
Al quarto posto, appena fuori dal podio, l'altro azzurro Zane Weir. Il Campione d'Europa indoor lo scorso anno con 22,44 metri, questa sera si è fermato a 21,85 metri.
picture

Fabbri d'argento nel peso: festa grande con i tifosi azzurri a Budapest

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità