Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mattia Furlani prima dei Mondiali indoor Glasgow: "Un evento alla volta, poi Europei e Olimpiadi. Perché non sognare?"

Luca Stamerra

Pubblicato 28/02/2024 alle 22:58 GMT+1

MONDIALI INDOOR - Uno dei migliori rappresentanti azzurri in vista dei Mondiali indoor di Glasgow sarà sicuramente Mattia Furlani. E come negarlo, considerando che è stato il miglior Under 20 della stagione con la misura di 8,34 m, segnando anche il nuovo record italiano che durava da 17 anni (quello di Andrew Howe). Perché non sognare? Ha detto il 19enne prima di partire per la Scozia.

Furlani salta 7.85, ma non basta: è fuori dalla finale del lungo

Il 2024 potrebbe essere l'anno dell'esplosione definitiva di Mattia Furlani che vuole fare grandi cose prima agli Europei di atletica di Roma, poi alle Olimpiadi di Parigi. Adesso arrivano i Mondiali di atletica indoor, tra venerdì 1° e domenica 3 marzo, e anche per la rassegna di Glasogw si mostra molto ambizioso. Come non esserlo, essendo stato il migliore Under 20 in stagione nel salto in lungo (con la misura di 8,34 realizzato agli Assoluti di Ancona). Ha migliorato, dopo 17 anni, il record italiano di Andrew Howe. E, ora, perché non sognare?

Le parole di Mattia Furlani

Punto all’obiettivo massimo a Glasgow, il più alto possibile. Perché non sognare? Speriamo al meglio. In me c’è un mix di cose. Un po’ di pressione, gioia, ma soprattutto determinazione. Sono concentrato e sicuro delle mie doti e della condizione fisica che ho ora. Andiamo a divertirci. Ogni evento va affrontato uno alla volta, ora c’è Glasgow. Poi penseremo agli Europei a Roma ed alle Olimpiadi. L’importante è lavorare tranquilli e con serenità. [Mattia Furlani all'ANSA]
picture

Furlani salta 7.85, ma non basta: è fuori dalla finale del lungo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità