Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bolt: "Non tornerò, ho visto troppo persone tornare e vergognarsi di se stesse"

DaLaPresse.it

Aggiornato 14/08/2017 alle 18:49 GMT+2

Usain Bolt ha ribadito che non tornerà indietro sulla sua decisione di smettere. "Troppe persone sono tornate facendo peggio". Poi l'appello ai giovani: "Ho dimostrato che lavorando sodo, tutto è possibile. Il mio motto è: tutto è possibile".

Usain Bolt dans ses dernières facéties

Credit Foto Getty Images

Il grande Usain bolt spera che le future generazioni possano ricevere un messaggio importante dalla sua esperienza leggendaria: tutto è possibile se si lavora sodo. "Ho dimostrato che lavorando sodo, tutto è possibile. Il mio motto è: tutto è possibile", ha detto il 30enne campione giamaicano, primatista del Mondo nei 100 e 200 metri, che si è ritirato dall'attività agonistica dopo aver vinto un bronzo sui 100 ai Mondiali di Londra. "Tutti devono provarci, personalmente ritengo questo sia un buon messaggio da trasmettere ai giovani. Se posso lasciare qualcosa per le generazioni future, questa è una buona eredità da lasciare", ha dichiarato ancora bolt nel corso di una conferenza stampa. Ieri il fulmine giamaicano, otto volte campione olimpico, ha salutato i suoi fan con un giro d'onore nello stadio di Londra.
Certamente Bolt avrebbe voluto un finale diverso per la sua carriera, solo terzo nei 100 e costretto al ritiro per infortunio nella staffetta 4x100. "Un campionato non cambia quello che ho fatto. Dopo aver perso i 100 qualcuno mi ha detto, 'anche Muhamnmed Ali perso la sua ultima battaglia, non essere troppo stressato'. Ho dimostrato le mie qualità per tutta la carriera, così perdere la mia ultima gara non cambia quello che ho fatto", ha spiegato Bolt. Parlando del suo futuro, il fenomeno caraibico ha detto non aver alcun programma e di voler solo fare le cose che in precedenza non poteva come un atleta. "Fare festa e bere un drink", ha detto scherzando. Bolt ha comunque ribadito che non tornerà indietro sulla sua decisione di smettere.
Ho visto troppe persone tornare e fare solo peggio, vergognandosi di se stessi. Quindi io non lo farò
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità