Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Noah Lyles non fa sconti, volata vincente sui 200 metri; De Grasse si arrende

DaOAsport

Pubblicato 01/10/2019 alle 22:34 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Noah Lyles of the United States celebrates winning the Men’s 200 Metres final during day five of 17th IAAF World Athletics Championships Doha 2019 at Khalifa International Stadium on October 01, 2019

Credit Foto Getty Images

Doveva essere una delle finali dall’esito più scontato e così è stato, l’atto conclusivo dei 200 metri ai Mondiali 2019 di atletica leggera non ha riservato sorprese e a trionfare è stato il grande favorito della vigilia: lo statunitense Noah Lyles. Il 22enne ha conquistato il suo primo titolo iridato della carriera ma ha faticato più del previsto per tagliare il traguardo in prima posizione: il velocista di Gainesville non è partito brillantemente, ha sofferto un po’ nei primi cento metri e infatti è stato il canadese Andre De Grasse a entrare in prima posizione sul rettilineo conclusivo. Lyles, che ha perso soltanto un 200 negli ultimi due anni (al Golden Gala di Roma contro il connazionale Norman), è poi riuscito a uscire metro dopo metro e ha trionfato col tempo di 19.83 (in questa stagione era stato capace di spingersi fino a un sontuoso 19.50).
De Grasse si è così dovuto accontentare dell’argento, il nordamericano ha dato pepe a questa bella gara e si è messo al collo la seconda medaglia in questi Mondiali dopo il bronzo sui 100 metri. A completare il podio è stato l’ecuadoriano Alex Quinonez che si era già ben espresso nei turni eliminatori e oggi è sbucato proprio nel finale chiudendo col tempo di 19.98 appena davanti al britannico Adam Gemili che è partito troppo forte e si è inchiodato nel finale (20.03). Il turco Ramil Guliyev, Campione del Mondo due anni fa e Campione d’Europa in carica, deve abdicare: l’anatolico non era in ottime condizioni di forma e si è accontentato della quinta posizione (20.07) davanti al canadese Aaron Brown (20.10), al cinese Zhenye Xie (20.15) e al trinidegno Kyle Greaux (20.39).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità