Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atletica, Marcell Jacobs: "Stagione solo di bassi. Frustrante non capire l’origine dell’infortunio"

DaOAsport

Pubblicato 17/08/2023 alle 18:15 GMT+2

MONDIALI ATLETICA - Il centometrista alla vigilia della rassegna di Budapest: "Non è stata una stagione facile, fatta soltanto di bassi. Adesso finalmente sto bene visto che sono qui, sto trovando una buona forma nonostante i pochi giorni di allenamento. Spero di trasformare l’energia in forza per correre forte. Fare bene in questo Mondiale può dare fiducia verso le Olimpiadi"

Marcell Jacobs agli Europei Indoor 2023

Credit Foto Getty Images

Una stagione piena di contrattempi, difficoltà e problemi fisici: Marcell Jacobs ha gareggiato in questo 2023 solo nel meeting di Parigi a giugno, facendo segnare un deludente 10″21. Il campione olimpico però non demorde e si presenta ai Mondiali di Budapest voglioso di dare il 100% nonostante i tantissimi problemi che gli impediscono di arrivare al meglio della condizione. Il centometrista ha fatto il punto ai microfoni di Sky Sport a due giorni dalle batterie dei 100 metri:
Non è stata una stagione facile, fatta soltanto di bassi. Adesso finalmente sto bene visto che sono qui, sto trovando una buona forma nonostante i pochi giorni di allenamento. Spero di trasformare l’energia in forza per correre forte. Fare bene in questo Mondiale può dare fiducia verso le Olimpiadi".

Sui problemi fisici accusati

La parte più frustrante di questo periodo è stato non capire la problematica. Il tutto nasce ai primi di maggio quando ho iniziato ad avvertire delle tensioni al bicipite femorale, collegato al gluteo. Non ho dato tanto peso a questo, peggiorando la situazione. Era una specie di lesione della guaina del nervo sciatico, questo non mi permetteva di correre o star seduto anche sul divano. Il lavoro è stato cercare di guarire la guaina, allenandomi al tempo stesso”.
picture

Ceccarelli, da sconosciuto ad anti-Jacobs: i suoi 14 giorni da favola

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità