Mondiali, il calendario di Mattia Furlani: date, orari e programma del salto in lungo maschile

MONDIALI ATLETICA - Sabato 19, a Budapest, prende il via la rassegna iridata a un anno dalla precedente, posticipata per il covid. Nella stagione preolimpica, Mattia Furlani fa già paura agli avversari più esperti. Agli Europei Under 20 di Gerusalemme ha vinto con l'ottima misura di 8.23, che potrebbe impensierire chiunque. Ecco le date e gli orari delle sue gare.

SPORT EXPLAINER: Salto in lungo

Video credit: Eurosport

Sabato 19 agosto prendono il via i Mondiali di atletica leggera a Budapest. Si ritorna con la calendarizzazione regolare dopo le variazioni dovute al covid e quindi, dopo la kermesse iridata di Eugene lo scorso anno, si riprende con i Mondiali nell'anno preolimpico e poi si andrà avanti come sempre a cadenza biennale (con Tokyo 2025).
Tra gli osservati speciali della squadra italiana c'è senza dubbio Mattia Furlani, talento cristallino del salto che ha dovuto scegliere tra alto e lungo e ha optato per la vasca di sabbia. Agli Europei Under 20 di Gerusalemme, poche settimane fa, il giovane azzurro ha saltato la misura di 8.23 per il titolo, rendendolo con ogni diritto uno degli outsider di lusso della gara iridata,

Il programma del salto in lungo maschile

Mercoledì 23
11:15 qualificazioni
Giovedì 24
19:30 Finale
picture

SPORT EXPLAINER: Salto in lungo

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ