Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Atletica Filippo Tortu: "Jacobs? La sua esplosione per me è solo uno stimolo"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/08/2021 alle 10:52 GMT+2

TOKYO 2020 - Filippo Tortu torna a parlare dello straordinario exploit della staffetta azzurra 4x100 ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Patta, Jacobs, Desalu e Tortu - Italia 4X100 - Tokyo 2020

Credit Foto Getty Images

Filippo Tortu torna a parlare dello straordinario exploit della staffetta azzurra 4x100 ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, dalle pagine della Gazzetta dello Sport. "Non rivedo mai le mie gare, ma ho fatto un’eccezione. Quante volte l'ho rivista? Almeno duemila. Ho iniziato la stessa sera con Desalu. Tutte le volte che guardo la mia frazione, rivedo mentalmente ogni centimetro. Mi ricordo a occhi chiusi ogni istante. In gara ho avuto sensazioni speciali, mai provate. Era come se testa e corpo fossero scollegati. Ero in uno stato di totale leggerezza", confessa l'atleta brianzolo alla Rosea.
“Marcell lo sa, glielo dico da anni: gli ruberei quei piedi favolosi, da saltatore. Caratterialmente mi piace la sua calma. Nell’ultimo anno è migliorato sotto tutti gli aspetti, anche nell’approccio mentale agli allenamenti e alle gare. I suoi progressi arrivano anche da questo processo.”
“L’esplosione di Marcell non mi toglie nulla, semmai diventa uno stimolo in più.”
“Marcell l'ho detto subito dopo la staffetta di chiudere lì la stagione. Due ori così ti scombussolano la vita, hai bisogno di un po' di tempo per riprenderti".
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it!
picture

L'oro della staffetta 4X100 in tutte le lingue del mondo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità