Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATLETICA, Filippo Tortu: "I ladri volevano rubarmi la medaglia d'oro di Tokyo, ma l'ho messa in banca. Non ho parole..."

Francesco Friggi

Aggiornato 21/01/2022 alle 11:22 GMT+1

ATLETICA - Brutto episodio per Filippo Tortu che, attraverso un messaggio scritto sui social, fa sapere che qualcuno è entrato a casa sua con l'intento di rubargli la medaglia d'oro vinta nella staffetta 4×100. Fortunatamente, il tentativo da parte dei ladri non si è concretizzato.

#1YearToDream: rivivi l'oro dell'Italia nella 4x100 di atletica

Brutta vicenda per Filippo Tortu che, attraverso un messaggio scritto sul proprio profilo Instagram, racconta che ignoti si sono introdotti a casa sua per rubare la medaglia d'oro vinta nella staffetta 4×100 insieme a Marcell Jacobs, Patta e Desalu; fortunatamente, il colpo da parte dei malviventi non è andato a buon fine anche perchè Tortu era stato previdente nascondendo altrove il prezioso premio. Nell'ultimo periodo, tanti sportivi hanno subito furti e addirittura rapine da parte di criminali, come ricorda anche quanto successo a Ounas.
Come riporta il Corriere della Sera, Filippo Tortu aveva risposto: "Ho disegnato una mappa del tesoro" alla domanda "Perchè hai nascosto l'oro in un luogo blindato?"; ora, queste parole risuonano forte nella mente del velocista confermando il suo istinto. Di seguito, il messaggio condiviso su Instagram dove ha raccontato quanto successo: "Oggi, nel tardo pomeriggio qualcuno è entrato in casa mia, probabilmente per rubarmi la medaglia di Tokyo. Fortunatamente non hanno trovato quello che cercavano perché l'avevo fatta mettere in banca tempo fa, dove rimarrà visto quanto successo… Non ho parole".
picture

PATTA-JACOBS-DESALU-TORTU: LA FESTA CON L'ORO E L'INNO CANTATO

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità