Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Atletica - Osakue "Mi sono detta 'tira!", Bogliolo "Ho rischiato la falsa partenza"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 31/07/2021 alle 07:41 GMT+2

TOKYO 2020 - Le azzurre dell'atletica iniziano bene la loro olimpiade centrando la qualificazione al turno successivo.

Luminosa Bogliolo

Credit Foto Getty Images

Sugli scudi le ragazze dell'atletica: buone prestazioni per Daisy Osakue, Yadisley Pedroso e Luminosa Bogliolo, felici al termine delle rispettive prove di qualificazione.
Stacca il pass per le semifinali dei 400 ostacoli Pedroso: "Peccato per quella pausa al decimo ostacolo, sono ripartita praticamente da ferma. Ma sono una guerriera, in queste manifestazioni, con l’azzurro addosso, mi trasformo. Non devo sbagliare l’ultimo ostacolo, questo ora è il mio obiettivo"
Si qualifica alla finale del lancio del disco Daisy Osakue, eguagliando il primato italiano che resisteva dal 1999 (da gazzetta.it): "Sono entrata in pedana e ho detto ‘o la va o la spacca, cioè, devi lanciare, non devi fare cose delicate, non devi pensare alla tecnica, mena’. A casa mia si dice ‘cazzimma’, ho voluto lanciare. Volevo fare bene, non immaginavo di eguagliare il record italiano o di entrare in finale alla mia prima Olimpiade, quindi come potete immaginare sto tremando, la temperatura forse è a 50 gradi in questo istante, ma sono felicissima. Ho fatto un durissimo lavoro tutto l’anno. Mia mamma pregava e piangeva prima della qualifica, l’ho sentita e le ho detto ‘tranquilla ma’".
picture

OSAKUE EGUAGLIA IL RECORD ITALIANO NEL DISCO

Infine, accesso alla semifinale dei 100 ostacoli, con un po' di brivido, per Luminosa Bogliolo:
Alla prima partenza, ci hanno tenuto tantissimo sul pronti, e l’elicottero che volteggiava sopra lo stadio faceva un grande rumore; ho rischiato di fare falsa, si sentiva poco, e stavo per uscire dal blocco…per fortuna un’altra l’ha fatto prima di me, e allora mi sono imposta di non rischiare, non avrebbe avuto senso finire con una squalifica.
picture

BOGLIOLO TERZA IN BATTERIA: VOLA IN SEMIFINALE!

Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su : dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
picture

SPORT EXPLAINER: Salto in alto

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità