Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi, atletica: Sam Kendricks positivo al Covid-19, l'astitsta salterà i Giochi

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 29/07/2021 alle 12:02 GMT+2

TOKYO 2020 - Grave forfait per la competizione del salto con l'asta: Sam Kendricks, due volte campione del mondo in carica e bronzo a Rio, è risultato positivo al Covid-19. Lo statunitense salterà le Olimpiadi.

Sam Kendricks at the 2020 U.S. Olympic Track & Field Team Trials at Hayward Field, Eugene, Oregon, June 21, 2021

Credit Foto Getty Images

Sam Kendricks è risultato positivo al Covid-19. Una notizia che proprio non ci voleva per l’astista statunitense che, quindi, non potrà gareggiare nella prova dei Giochi Olimpici di Tokyo, dopo che a Rio de Janeiro era salito sul gradino più basso del podio.
Il due volte campione del mondo in carica di salto con l’asta è risultato positivo al Covid-19 ad un controllo nella giornata odierna, come confermato dal padre e co-allenatore Scott Kendricks, che ha riportato la notizia per mezzo di un post su Instagram che recitava, prima di essere rimosso:
“A Tokyo i funzionari hanno informato Sam che il suo test giornaliero per il Covid-19 era positivo, quindi è fuori dalla competizione. Si sente bene e non ha sintomi”.
Il Comitato Olimpico a stelle e strisce ha, suo malgrado, confermato la positività del proprio atleta, affermando che Sam Kendrick era stato trasferito immediatamente in un hotel per l’isolamento, supportato dal personale della squadra. “Sam è un membro incredibile del Team Usa e la sua presenza ci mancherà”. Secondo Virgilio Sport, citando Usa Track and Field, i contatti stretti di Kendrick sono stati immediatamente avvisati, e stanno di conseguenza: “…seguendo le indicazioni sui prossimi passi per garantire la sicurezza del resto della nostra delegazione e per offrire supporto a Sam”.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
picture

SPORT EXPLAINER: Salto con l'asta

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità