Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inizia la Diamond League, si parte da Xiamen, in Cina: Duplantis e Barshim saranno le star, per l'Italia c'è Sabbatini

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/04/2024 alle 19:11 GMT+2

DIAMOND LEAGUE - Entra nel vivo la stagione di atletica, con l'inizio della Diamond League, prestigiosa competizione in 15 appuntamenti. Si parte dunque dalla Cina con le prime due tappe, Xiamen e Shanghai, e l'Italia sarà rapprensentata solo da Gaia Sabbatini, ma le emozioni non mancheranno con Armand Duplantis e Mutaz Barshim.

Tortu: "Agli Europei di Roma punto a due ori. A Parigi l'obiettivo è..."

Entra nel vivo la stagione dell'atletica: dopo le gare indoor, ci si sposta all'esterno con la prestigiosa Diamond League, la competizione che si svolge in 15 tappe sparse in tutto il mondo e che terminerà a settembre, dopo i Giochi Olimpici.
Si inizia dunque e si parte dalla Cina con le prime due tappe, Xiamen il 20 aprile e Shanghai il 27. Per il primo appuntamento, l'Italia vedrà impegnata soltanto Gaia Sabbatini, in gara nei 1500 m.
Non mancheranno comunque le emozioni, perché ci saranno dei nomi di rilievo in pedana e in pista. Ci saranno, infatti, Armand Duplantis per il salto con l'asta e Mutaz Barshim per l'alto, ma anche Pedro Pichardo per il salto triplo.
Il tutto sarà condito dalla gara dei 100 m maschili, con una lista di partenza di livello in cui spiccano Fred Kerley e Christian Coleman.
Quando e dove vedere la Diamond League di Xiamen
Le gare di Xiamen inizieranno alle 11:35 italiane. I meeting della Diamond League saranno trasmessi in diversi territori sulla pagina YouTube della competizione.
In Italia potranno essere seguiti in diretta tv su Rai Sport HD e sui canali di Sky Sport. In streaming sarà disponibile su RaiPlay, Sky Go e Now.
picture

Tamberi a Basket Zone: "Schiacciata e salto in alto, due mondi separati"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità