Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Champions League: Reggio Emilia bruciata nel finale a Karsiyaka, secondo ko consecutivo

Daniele Fantini

Aggiornato 25/10/2022 alle 22:53 GMT+2

BASKET, CHAMPIONS LEAGUE - La UnaHotels Reggio Emilia scivola sul fondo del Gruppo B incassando il secondo ko consecutivo nella trasferta turca contro il Pinar Karsiyaka (83-76 il finale). Decisiva la prestazione stellare di Errick McCollum, autore di 33 punti con 6/11 dall'arco. Per la Reggiana non servono i 12 punti a testa di Osvaldas Olisevicius e Nate Reuvers.

Mikael Hopkins, UnaHotels Reggio Emilia, LBA Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

Tre sconfitte consecutive in campionato. Due in Champions League. E, nel mezzo del pantano di questo inizio stagionale, la UnaHotels Reggio Emilia si ritrova sul fondo del gruppo B con un record di 1-2, in compagnia dell'AEK Atene. La trasferta di Karsiyaka è dura. La formazione turca ha una rotazione corta, ma può contare su un nucleo di grande esperienza e qualità. Errick McCollum gioca la parte del leone con una serata mostruosa da 33 punti e 5 assist con 6/11 dall'arco, ben spalleggiato da Kenan Sipahi (15+4 assist) e Angel Delgado (14+10 rimbalzi).
Dopo un primo periodo equilibrato, il Pinar costruisce un piccolo margine di vantaggio all'intervallo lungo (46-42) e allarga il gap in avvio di quarto periodo (+12). La Reggiana ricuce parzialmente il divario fino al -2 ma fallisce il tiro del sorpasso con Olisevicius e gestisce poi male un paio di possessi nel finale, consegnando la vittoria agli avversari.
Non servono le doppie cifre di Osvaldas Olisevicius (12), Nate Reuvers (12+8 rimbalzi) e Mikael Hopkins (11). Andrea Cinciarini sfiora la doppia-doppia fermandosi a 8 punti e 10 assist. Mentre si rivede, dopo tre mesi di stop, Arturs Strautins, in campo per una manciata di minuti ma già in grado di segnare i suoi primi punti della stagione. Reggio tornerà in campo in Champions League martedì 22 novembre affrontando proprio il Pinar Karsiyaka nella partita di ritorno al PalaBigi. Vietato sbagliare.

Pinar Karsiyaka - UnaHotels Reggio Emilia 83-76

  • Pinar: V. Brown 10, Kuzminskas 4, McCollum 33, Delgado 14, Sipahi 15; J. Brown 5, Durmaz 2, Akyazili, Celep. N.e.: Baris, Cantekin, Flatten. All.: Sarica.
  • Reggio Emilia: Cinciarini 8, Hopkins 11, Olisevicius 12, Anim 7, Reuvers 12; Robertson 8, Vitali 9, Funderburk 6, Strautins 3. N.e.: Stefanini, Diouf, Cipolla. All.: Menetti.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità