Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Natale da incubo per il Gravelines-Dunkerque: un incendio distrugge "Sportica", lo storico impianto del club francese

Davide Fumagalli

Aggiornato 26/12/2023 alle 17:43 GMT+1

BASKET, PRO A - Un bruttissimo incendio rovina il Natale al Gravelines-Dunkerque, club francese di massima serie. A causa di un malfunzionamento alla piscina attigua, è divampato un rogo che ha completamente distrutto il centro sportivo "Sportica", storico impianto di casa dei biancobluarancio dal 1986: andrà ricostruito da zero, fortunatamente non ci sono stati feriti.

Il palazzetto del Gravelines-Dunkerque brucia a Natale 2023

Credit Foto From Official Website

Altro che Natale, è un 25 dicembre da incubo quello passato dal BCM Gravelines-Dunkerque. Infatti il club francese che milita nella massima serie ha assistito inerme alla distruzione del proprio impianto, il centro sportivo "Sportica", a causa di un incendio divampato per un malfunzionamento della piscina attigua al palazzo, la casa dei biancobluarancio dal 1986.
Le fiamme hanno avvolto la struttura da oltre 3mila posti a sedere del BCM Gravelines-Dunkerque che milita anche in FIBA Europe Cup, e il sindaco della città Bertrand Ringot ha fatto sapere che l'impianto è andato completamente distrutto e andrà ricostruito da zero. Per fortuna non ci sono stati feriti o altri problemi, anche perchè c'è stata una pronta e rapida evacuazione.
Una tragedia, con l'impianto aperto nel 1984 che è stato divorato dalle fiamme in pochi attimi: dai campi ai negozi, fino alla stessa arena, come mostrano le terribili immagini provenienti dalla Francia. Per il proseguo della stagione, è probabile che il BCM possa disputare le gare di FIBA Europe Cup al Calypso di Calais (3.000 posti) mentre le partite di campionato al palazzo delle Fiandre di Dunkerque (2.500 posti).
picture

Tutti i numeri di Victor Wembanyama, prossimo fenomeno NBA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità