Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Simone Pianigiani lascia l'Olimpia Lubiana dopo soli 6 mesi

Daniele Fantini

Aggiornato 02/01/2024 alle 11:15 GMT+1

BASKET, EUROCUP - Si è concluso in maniera consensuale il rapporto tra l'Olimpia Lubiana e coach Simone Pianigiani, che lascia la squadra dopo 6 mesi di lavoro con la Supercoppa slovena in bacheca. Lubiana è seconda in Lega Adriatica ma ultima in Eurocup con un record di 0-13.

Coach Simone Pianigiani durante la partita di Eurocup 2023-24 tra Olimpia Lubiana e Besiktas

Credit Foto Getty Images

Dopo l'inizio promettente con la conquista della Supercoppa slovena (76-59 contro il Kansai Helios Domžale), l'avventura di coach Simone Pianigiani a Lubiana si è esaurita nel giro di una manciata di mesi. L'ex-tecnico della nazionale azzurra, tornato in panchina dopo un'esperienza come consulente della formazione cinese dei Beijing Ducks, ha concluso il rapporto in maniera consensuale, cedendo il posto a Zoran Martic, vecchia conoscenza del club della capitale slovena.
Pianigiani, che aveva firmato un contratto triennale a metà giugno, lascia il Cedevita Olimpia Lubiana al secondo posto nella Lega Adriatica (10-4 in coabitazione con il Partizan Belgrado e alle spalle della Stella Rossa, capolista con 13-1) ma sul fondo del Gruppo A di Eurocup, con un record desolante di 0-13.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità