Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Simone Pianigiani torna in panchina: accordo con il Cedevita Olimpia Lubiana per la prossima stagione

Daniele Fantini

Aggiornato 06/05/2023 alle 23:58 GMT+2

BASKET, EUROCUP - Secondo i rumors raccolti da Sportando, coach Simone Pianigiani tornerà ad allenare in Europa dopo l'esperienza in Cina con i Beijing Ducks: l'ex-tecnico di Siena e Milano avrebbe trovato l'accordo per sedersi sulla panchina del Cedevita Olimpia Lubiana nella prossima stagione.

Simone Pianigiani con i Beijing Ducks nella stagione 2020-21

Credit Foto Getty Images

Simone Pianigiani è pronto ad affrontare un nuovo progetto in Europa, in una piazza storica della pallacanestro continentale. Secondo quanto riportato da Sportando, l'ex-coach di Montepaschi Siena e Olimpia Milano avrebbe trovato l'accordo per allenare il Cedevita Olimpia Lubiana nella prossima stagione al fianco di Andrea Turchetto, suo storico collaboratore.
Pianigiani viene da due anni di stop dopo l'esperienza vissuta in Cina con i Beijing Ducks. Si tratterebbe della sua quarta avventura all'estero dopo le due stagioni trascorse in Turchia (Fenerbahçe Beko Istanbul) e Israele (Hapoel Gerusalemme).
Lubiana è a caccia di un allenatore di alto profilo internazionale dopo la separazione da Jurica Golemac maturata a metà marzo. La squadra della capitale slovena sta giocando i playoff di Lega Adriatica dopo aver concluso al quarto posto la regular-season con un record di 17-9 (al momento è 1-0 sull'FMP Belgrado nei quarti di finale), ma è reduce da una pessima campagna in Eurocup, chiusa all'ultimo posto nel Gruppo A con un bilancio di 3-15.
Le grosse difficoltà sofferte in campo internazionale stonano con le ambizioni di inizio stagione di una squadra che schiera un trittico di esterni di grande livello composto da Yogi Ferrell, Josh Adams e Zoran Dragic. Se confermato, Pianigiani potrebbe ritrovare Alen Omic, big-man già allenato negli ultimi mesi della sua esperienza a Milano.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità