Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Asvel, 11 casi totali di coronavirus: squadra in isolamento?

Daniele Fantini

Aggiornato 13/10/2020 alle 14:08 GMT+2

L'Asvel Villeurbanne ha registrato altri quattro elementi positivi al coronavirus dopo l'ultimo giro di tamponi (due giocatori e due membri dello staff), facendo salire a 11 il complessivo: la squadra francese avrebbe 9 giocatori schierabili per il doppio turno di Eurolega ma sta valutando di imporre una quarantena generale.

Norris Cole, #30 of LDLC Asvel Villeurbanne in action during the 2020/2021 Turkish Airlines EuroLeague Regular Season round 2 match between AX Armani Exchange Milan and LDLC Asvel Villeurbanne

Credit Foto Getty Images

Salgono a 11 i casi di coronavirus registrati tra giocatori e staff dell'Asvel Villeurbanne dopo che l'ultimo giro di tamponi ha evidenziato quattro nuovi contagi (due tra i giocatori). La squadra francese è attesa al doppio turno di Eurolega che la vedrà impegnata in due gare casalinghe consecutive contro Panathinaikos Atene (martedì, ore 20.45) e Stella Rossa Belgrado (giovedì, ore 20.45): aggregando due giovani del vivaio, l'Asvel avrebbe a disposizione 9 elementi per poter regolarmente scendere in campo secondo le linee-guida del protocollo di ECA, ma il pericolo che il focolaio possa allargarsi ulteriormente ha aperto una seria valutazione sulla possibilità di mettere in isolamento l'intero gruppo squadra. Come specificato in un comunicato emanato dal club, la decisione finale non spetterebbe però alla società, ma alle federazioni sportive di appartenenza, quindi Eurolega per le coppe internazionali e Pro A per il campionato francese.
L'Asvel ha affrontato l'Olimpia Milano venerdì scorso dopo aver annunciato un positivo all'interno del gruppo squadra. Il giorno successivo, sono emerse anche le positività del coach TJ Parker e di due giocatori, Kevarrius Hayes (inutilizzato) e Matthew Strazel (in campo per una decina di minuti). Nonostante i contagi, l'Asvel ha proseguito con la trasferta di campionato contro lo Cholet domenica pomeriggio, dove Norris Cole è stato sostituito e isolato dopo pochi secondi di gioco: l'esito del tampone, positivo, era arrivato infatti a gara iniziata.
Tutti negativi, invece, i tamponi effettuati da giocatori e staff dell'Olimpia Milano nella serata di venerdì (post-partita con l'Asvel) e nel pomeriggio di domenica (pre-partita contro Trieste): la squadra scenderà regolarmente in campo mercoledì sera ad Atene contro l'Olympiacos Pireo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità