Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Eurolega, tre positivi al coronavirus nell'Asvel dopo il match con Milano

Daniele Fantini

Aggiornato 10/10/2020 alle 20:14 GMT+2

Il club francese ha comunicato la positività al coronavirus di tre elementi (il coach TJ Parker e i giocatori Kevarrius Hayes e Matthew Strazel) emersa dopo la partita di Eurolega disputata venerdì sera al Forum di Assago contro l'Olimpia Milano. Tutti negativi, invece, i tamponi effettuati dalla squadra biancorossa in serata.

Sergio Rodriguez, #13 of AX Armani Exchange Milan in action during the 2020/2021 Turkish Airlines EuroLeague Regular Season round 2 match between AX Armani Exchange Milan and LDLC Asvel Villeurbanne

Credit Foto Getty Images

Altri tre casi di positività al coronavirus in Eurolega, e questa volta rischiano di toccare da vicino anche l'Olimpia Milano. L'Asvel Villeurbanne, affrontato e battuto venerdì sera al Forum per 87-73 dalla squadra di coach Ettore Messina, ha comunicato che il coach TJ Parker, e due giocatori, Matthew Strazel e l'ex-canturino Kevarrius Hayes, sono risultati positivi dopo i test effettuati in preparazione dell'impegno nel campionato francese di domenica contro Cholet. Hayes non è sceso in campo nella partita disputata contro Milano, mentre Strazel ha giocato 10 minuti realizzando 7 punti.
L'Asvel è regolarmente partito per la trasferta di campionato, ma è possibile che il match venga rimandato come successo la scorsa settimana in occasione di Pau-Le Mans per l'emersione di nuovi contagi. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l'Olimpia ha comunicato che tutti i tamponi effettuati nel post-partita di venerdì hanno dato esito negativo: Milano è attesa a Trieste per la terza giornata di LBA Serie A, domenica alle ore 17.00.

Lo sfogo di Malcolm Delaney: "Protocollo stupido, l'unica soluzione è la bolla".

Forte la reazione che Malcolm Delaney, esterno dell'Olimpia Milano, ha affidato ai social media: "Prima della partita ci avevano detto che un giocatore dell'Asvel era risultato positivo al coronavirus, un giocatore che si era allenato e che aveva viaggiato sul pullman con la squadra... ma non è obbligatorio che tutti gli altri abbiano il tampone negativo per poter giocare. E ora altri due giocatori e il coach, con cui siamo entrati in contatto al 100%, sono risultati positivi". "Questi protocolli sono stupidi - ha poi aggiunto rispondendo a Chris Singleton, ala dell'Anadolu Efes -, non hanno letteralmente senso. L'unica soluzione è la bolla".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità