Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Eurolega: coach Ettore Messina: "Sul +20 abbiamo pensato che fosse finita, grosso errore"

Daniele Fantini

Pubblicato 01/04/2021 alle 23:20 GMT+2

BASKET, EUROLEGA - Coach Ettore Messina commenta la sconfitta sofferta dall'AX Armani Exchange Milano sul campo del Panathinaikos Atene: l'Olimpia ha sprecato un vantaggio di 20 punti costruito nel secondo periodo cadendo poi in overtime.

Ettore Messina (L) and Kyle Hines (R) in action during the 2020/2021 Turkish Airlines EuroLeague Regular Season Round 32 match between Crvena Zvezda mts Belgrade and Ax Armani Exchange Milan

Credit Foto Getty Images

Il commento a caldo di coach Ettore Messina dopo la sconfitta subita da Milano nella trasferta di Atene, rimontata dal +20 toccato nel secondo periodo.
"Mi complimento con il Panathinaikos: non ha smesso di crederci e nel secondo tempo ha giocato molto più duramente guidato dalla leadership di Shelvin Mack. Noi semplicemente abbiamo girato l’interruttore, quando, preso un vantaggio rilevante, abbiamo creduto che fosse finita. Eravamo alla quarta partita in trasferta in sette giorni. Ma resta nel basket un peccato capitale. Nel secondo tempo l’energia è scomparsa e siamo stati distrutti a rimbalzo. I rimbalzi offensivi concessi nel secondo tempo sono stati la storia della partita".
"Nei playoff, forma e accoppiamenti saranno determinanti. Essere in salute è la cosa più importante, poi ci sono squadre che per match-up individuali o stile di gioco si esprimono meglio contro certe formazioni che contro altre. Questo sarà decisivo".
* * *

Riguarda Panathinaikos Opap Atene-AX Armani Exchange Milano in VOD (Contenuto Premium)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità