Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Eurolega: Coach Ettore Messina: "Grande primo quarto, poi siamo stati bravi a mantenere il controllo"

Daniele Fantini

Pubblicato 28/10/2021 alle 23:41 GMT+2

BASKET, EUROLEGA - Il commento a caldo di coach Ettore Messina dopo la vittoria della sua AX Armani Exchange Milano sulla Stella Rossa Belgrado: "Abbiamo fatto una grande partenza, poi il livello fisico si è alzato ma siamo stati bravi a mantenere il controllo. Sono contento della prova di Daniels e Tarczewski. Hall ci sta dando un po' di tutto, rendendo anche da playmaker".

Coach Ettore Messina e Gianmarco Pozzecco, AX Armani Exchange Milano, Eurolega 2021-22

Credit Foto Getty Images

È un Ettore Messina soddisfatto quello che si presenta in conferenza stampa al termine della partita vinta dalla sua AX Armani Exchange Milano per 79-62 sulla Stella Rossa mts Belgrado. Il coach biancorosso punta l'attenzione sull'ottimo primo quarto che ha permesso all'Olimpia di controllare il match anche quando il livello fisico si è alzato nella ripresa. Applausi per Troy Daniels, Kaleb Tarczewski e Devon Hall, schierato ancora da playmaker per l'assenza di Malcolm Delaney.
"È stata una bella vittoria, abbiamo fatto una grande partenza, poi nel secondo tempo il livello fisico della partita è diventato molto elevato, e così è stata anche una gara difficile da arbitrare. Credo che il livello dei contatti, anche in una partita di questo tipo, sia stato eccessivo. Noi siamo stati bravi a mantenere il controllo, ogni volta che loro hanno provato ad avvicinarsi, noi con un parziale abbiamo risposto. Questo ci ha permesso di vincere con un buon margine contro una squadra molto competitiva. Sono felice del contributo che ci hanno dato Troy Daniels e Kaleb Tarczewski. Il primo quarto? Spero ce ne siano altri di questo tipo e magari giocarne qualcuno in più".

Il contributo all-around di Devon Hall

"Sta superando le nostre aspettative, cercavamo un giocatore che potesse darci un po’ di quello che ci dava un campione come Vlado Micov e lui sembra in grado di farlo. È giovane, aveva avuto poche possibilità a Oklahoma City nonostante un’eccellente carriera universitaria. L’anno scorso a Bamberg ha fatto bene, ma il palcoscenico era diverso. Ci dà un po’ di tutto, poi nelle ultime due gare gli abbiamo detto che doveva fare anche il playmaker perché eravamo in emergenza e lo sta facendo egregiamente".

Il non utilizzo di Jerian Grant

"Non è una scelta punitiva, semplicemente avevamo bisogno di avere quintetti grandi con Gigi Datome o Pippo Ricci da 3 e questo l’ha penalizzato. Ma come è successo con Daniels avrà anche lui ulteriori opportunità, già a cominciare dalla partita di domenica con Sassari. Siamo una squadra e c’è bisogno che le occasioni vengano sfruttate".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità