Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Eurolega: Kyle Hines eterno: Miglior Difensore d'Eurolega per la terza volta

Daniele Fantini

Pubblicato 11/05/2022 alle 14:31 GMT+2

BASKET, EUROLEGA - Kyle Hines si è aggiudicato il premio di Miglior Difensore d'Eurolega per la terza volta in carriera. Il centro dell'AX Armani Exchange Milano ha guidato la miglior difesa d'Europa a 35 anni d'età, confermandosi straordinario specialista.

Kyle Hines dà lezioni di difesa: che stoppata su Echodas

A 35 anni di età, Kyle Hines è il Miglior Difensore d'Eurolega per la terza volta in carriera. Il big-man dell'AX Armani Exchange Milano ha battuto nelle votazioni Walter Tavares (Real Madrid), Nick Calathes (FC Barcellona), Pierria Henry (Fenerbahçe Beko Istanbul) e Bryant Dunston (Anadolu Efes Istanbul).
Hines è stato àncora della miglior difesa d'Europa. Milano ha concesso agli avversari soltanto 71.8 punti di media a partita, risultando la squadra più efficace nel torneo in questa particolare categoria statistica. Il centro biancorosso aveva già vinto il premio quando vestiva la canotta del CSKA Mosca nel 2016 (anno in cui conquistò anche il titolo con la vittoria sul Fenerbahçe nella finale di Berlino) e nel 2018.
In questa stagione, Hines ha superato una lunga serie di record in Eurolega. È diventato leader all-time per rimbalzi offensivi catturati e il quinto giocatore a raccogliere più di 1.500 rimbalzi complessivi in carriera, ha superato i 1.000 canestri da due realizzati, è diventato il secondo miglior stoppatore di sempre ed è stato il primo americano a disputare oltre 300 gare di Eurolega.
picture

Kyle Hines dà lezioni di difesa: che stoppata su Echodas

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità