Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Eurolega: Milano-Virtus Bologna anticipata al 9 novembre, niente concomitanza con Italia-Spagna

Davide Fumagalli

Pubblicato 22/10/2022 alle 16:09 GMT+2

BASKET, EUROLEGA - Risolta per il meglio la "diatriba" tra Eurolega e Fiba, con Milano-Virtus Bologna in concomitanza di Italia-Spagna l'11 novembre. La sfida tra EA7 Emporio Armani e Seafredo è stata anticipata a mercoledì 9 alle 20.30, 48 ore prima del big match di qualificazioni ai Mondiali 2023 tra gli azzurri di Pozzecco e le Furie Rosse di Scariolo.

Brandon Davies contro Jordan Mickey nella semifinale di Supercoppa 2022 tra EA7 Emporio Armani Milano e Virtus Segafredo Bologna

Credit Foto Getty Images

"EuroLeague Basketball ha provveduto ad anticipare la disputa della gara EA7 Emporio Armani Milano-Virtus Bologna del Round 7 a mercoledì 9 novembre alle ore 20:30". Con questa nota ufficiale dell'Olimpia Milano viene risolta definitivamente un'annosa questione che va avanti da svariate settimane vista l'iniziale concomitanza tra il derby italiano di coppa e big match tra Italia e Spagna per le qualificazioni ai Mondiali del 2023, in programma venerdì 11 novembre alle 20.30. Alla fine, tra le due "litigante" Eurolega e Fiba, è stato l'organismo privato a fare un passo indietro e ad anticipare la partita tra Milano e Virtus Bologna, anche per permettere a Sergio Scariolo di allenare sia la sia società, sia la nazionale campione del mondo e d'Europa in carica.
Qualche giorno fa il presidente della Fip Gianni Petrucci aveva dichiarato a tal proposito: "Le società sono d'accordo per trovare una soluzione. Speriamo di farcela. Questa contemporaneità è l'esempio dell'assurdità delle date che coincidono tra attività delle nazionali e dei club in Eurolega". Quindi, questione risolta, anche per tutti i tifosi e gli appassionati italiani: Olimpia Milano-Virtus Bologna mercoledì 9 novembre alle 20.30 al Forum, e Italia-Spagna di qualificazione ai Mondiali 2023 venerdì 11 novembre alle 20.30 a Pesaro.
picture

Pozzecco, la mia Nazionale: da giocatore a CT una vita in azzurro

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità