Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Carmelo Anthony, no all'Europa: rifiutate offerte da team di Eurolega

Daniele Fantini

Aggiornato 27/05/2023 alle 11:09 GMT+2

BASKET, EUROLEGA - L'insider NBA Marc Stein rivela che, negli scorsi mesi, Carmelo Anthony avrebbe ricevuto diverse offerte da squadre di Eurolega. Melo avrebbe però sistematicamente rifiutato, andando alla vana ricerca di un nuovo contratto oltreoceano per entrare nel club dei giocatori con 20 anni di esperienza in NBA. Si è ritirato il 22 maggio, dopo essere rimasto fermo per l'intera stagione.

Carmelo Anthony si ritira: il giorno in cui fece il record di punti a Londra 2012

Pochi giorni fa, Carmelo Anthony ha dato l'addio ufficiale al basket giocato, ponendo fine a una lunga carriera che lo ha visto calcare i parquet della NBA per 19 anni. La sua ultima partita risale al 5 aprile 2022, con la canotta dei Los Angeles Lakers. In questi mesi, Melo ha cercato disperatamente un nuovo ingaggio in NBA per entrare nel club dei giocatori con 20 stagioni di esperienza. Invano.
Il suo desiderio ardente di restare nella Lega più competitiva del mondo lo ha anche spinto a rinunciare a offerte concrete arrivate dal Vecchio Continente. Lo scrive Marc Stein, noto insider NBA, sul suo blog Substack.
"Molte fonti interne alla Lega rivelano che Carmelo Anthony è stato oggetto di interesse da alcuni team del massimo livello europeo - racconta Stein, senza però scendere nei dettagli delle squadre -, ma ha scelto di non giocare in qualsiasi altro campionato che non fosse la NBA".
Nei mesi scorsi erano trapelati rumors, prontamente smentiti, su un suo possibile trasferimento nel campionato di Taiwan dopo l'approdo di Dwight Howard. A metà dicembre, invece, era stato Derrick Williams, suo ex-compagno ai New York Knicks, a chiamarlo esplicitamente al Panathinaikos Atene.
"Se Melo decidesse di venire in Europa, potrebbe essere dominante in tutte le squadre - aveva dichiarato D-Will parlando con Donatas Urbonas, di basketnews -. A patto che riesca ad ambientarsi nel modo giusto. Deve essere in grado di abbracciare la cultura del Paese in cui vive e gioca".
picture

Carmelo Anthony si ritira: il giorno in cui fece il record di punti a Londra 2012

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità