Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coach Ettore Messina deluso dopo la sconfitta di Milano a Berlino: "Condannati da palle perse e giocate individuali"

Daniele Fantini

Pubblicato 11/01/2023 alle 00:32 GMT+1

BASKET, EUROLEGA - Coach Ettore Messina individua nel numero elevato di palle perse (17) e rimbalzi offensivi concessi (16) le cause del ko dell'EA7 Emporio Armani sul campo dell'Alba Berlino. A Milano è mancata anche la lucidità nei momenti decisivi: "Abbiamo giocato uno contro cinque. Non è questo il modo di rimediare ad una sconfitta"

Coach Ettore Messina durante la partita tra Alba Berlino e EA7 Emporio Armani Milano, Euroleague 2022-23

Credit Foto Getty Images

Coach Ettore Messina commenta così la partita persa dalla sua EA7 Emporio Armani Milano sul campo dell'Alba Berlino, un pesante 83-63 che costringe l'Olimpia a tornare all'ultimo posto in classifica con un record di 6-12.
"L’Alba ha giocato una buonissima partita e meritato di vincere. Noi, come sapete, abbiamo i nostri problemi, ma oltre a questo abbiamo perso 17 palloni e concesso 16 rimbalzi offensivi al nostro avversario. Questo ha fatto la partita. Le percentuali di tiro non si possono sempre controllare e stasera ovviamente abbiamo tirato molto male. Ma questo fa parte delle regole del gioco, i problemi sono stati altri: ad un certo punto siamo tornati a -6, e in quel momento abbiamo perso palla, perso palla, perso palla in tre possessi consecutivi. I miei giocatori sono buoni giocatori, ci tengono, e in certi momenti alcuni di loro hanno provato a salvare la patria da soli, giocando uno contro cinque. Non è questo il modo di rimediare ad una sconfitta, contro una difesa ben organizzata e aggressiva come quella dell’Alba. Questa è la situazione, possiamo solo metterci a lavorare e pensare alla prossima partita di venerdì".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità