Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Facundo Campazzo torna al Real Madrid: ufficiale la firma fino al 2027 del playmaker argentino

Davide Fumagalli

Pubblicato 18/07/2023 alle 14:54 GMT+2

EUROLEGA - Non senza grandi sorprese, Facundo Campazzo torna al Real Madrid e firma un contratto di 4 anni fino al 2027. Il playmaker argentino, tornato in Europa dopo l'anonima esperienza in NBA tra Denver e Dallas, nell'ultima stagione ha giocato per un periodo alla Stella Rossa Belgrado ma era chiaro a tutti che il suo futuro sarebbe stato di nuovo in blanco.

Facundo Campazzo

Credit Foto Getty Images

Facundo Campazzo è un nuovo giocatore del Real Madrid. In realtà si tratta di un ritorno nemmeno troppo sorprendente quello del playmaker argentino che, dopo le anonime esperienze NBA con Denver Nuggets e Dallas Mavericks, e il breve periodo alla Stella Rossa Belgrado, ritorna nel club che lo ha reso la stella che è attualmente. Per Facu c'è un contratto fino al 2027, un quadriennale con cui salderà anche le pendenze che ha proprio col Real quando decise di pagare di tasca sua il buyout da 6 milioni di dollari nell'estate 2020 per poter andare negli Stati Uniti.
Campazzo, che non sarà ai prossimi Mondiali in Asia visto che l'Argentina non si è qualificata, ha scritto su Twitter: "Che bello è tornare". Il playmaker ha giocato col Real Madrid dal 2014 al 2020 vincendo 11 titoli, comprese due Eurolega: coi blancos di coach Chus Mateo proverà a dare di nuovo l'assalto al trono continentale su sui il Real è saldamente seduto dopo il successo, un po' a sorpresa, di qualche mese fa a Kaunas firmato dai "vecchietti" Sergio Llull e Sergio Rodriguez.
L'ultima stagione è stata molto complicata per Campazzo: un'estate trascorsa ad attendere offerte dalla NBA, il breve accordo coi Dallas Mavericks dell'amico Luka Doncic che si è dissolto subito, poi il ritorno in Europa in inverno e la firma con la Stella Rossa, che però non lo ha potuto schierare fino a marzo visto il mercato bloccato per delle pendenze di tipo economico. Alla fine "Facu" ha giocato solo 9 partite di Eurolega on 15 punti, 6 assist e 3 rimbalzi di media, anche se non è riuscito a portare i serbi ai playoff.
picture

Grazie Gigi! Datome in 60”: la carriera e i migliori aneddoti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità