Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Fenerbahçe scarica Nick Calathes e Nemanja Bjelica, sono fuori dal progetto

Daniele Fantini

Pubblicato 26/08/2023 alle 21:32 GMT+2

BASKET, EUROLEGA - Aria di grandi cambiamenti in casa Fenerbahçe Beko Istanbul. Il club turco ha annunciato a Nick Calathes e Nemanja Bjelica che non fanno più parte del progetto. I due veterani restano aggregati in attesa di una nuova sistemazione.

Grazie Gigi! Datome in 60”: la carriera e i migliori aneddoti

Il Fenerbahçe ripartirà facendo piazza pulita dei grandi veterani. Il club turco ha infatti annunciato che Nick Calathes e Nemanja Bjelica non fanno più parte dei piani per il prossimo futuro, anche se resteranno comunque aggregati alla squadra - con possibilità di partecipare agli allenamenti - in attesa di una nuova sistemazione. In passato, l'EA7 Emporio Armani Milano aveva mostrato segnali di interessamento nei confronti di Calathes, senza però intavolare una trattativa concreta. Ora la situazione potrebbe cambiare stante l'addio di Shabazz Napier, volato in Serbia per firmare un grosso contratto con la Stella Rossa Belgrado, e la conferma dubbiosa di Kevin Pangos dopo una stagione inferiore alle aspettative.
Calathes, classe 1989, ha chiuso la scorsa annata con 8.0 punti e 4.9 assist a partita, mostrando un rendimento in calo rispetto al recente passato. Bjelica, classe 1988, tornato al Fener dopo sette anni, è stato frenato da problemi fisici che lo hanno costretto a sole sette partite di Eurolega.
La situazione relativa a Calathes potrebbe però mutare alla luce degli ultimi aggiornamenti arrivati dai Mondiali. Il playmaker brasiliano Raul Neto, grande acquisto estivo del Fenerbahçe da affiancare a Scottie Wilbekin, ha sofferto la rottura del tendine rotuleo nella partita vinta dalla rappresentativa verdeoro sull'Iran e dovrà osservare un lungo periodo di stop.
picture

Grazie Gigi! Datome in 60”: la carriera e i migliori aneddoti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità