Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpia Milano, mercato: duello con il Fenerbahçe Istanbul per Keenan Evans

Daniele Fantini

Aggiornato 03/02/2024 alle 15:46 GMT+1

BASKET, EUROLEGA - Secondo il portale greco SDNA, Keenan Evans resta uno dei principali obiettivi di mercato dell'EA7 Emporio Armani Milano, sempre alla ricerca di un nome importante per risolvere i problemi in regia. Evans è in scadenza con lo Zalgiris a giugno, ma, al momento, il Fenerbahçe sarebbe in vantaggio nella trattativa.

Highlights: Olimpia Milano-Sassari 80-65

Keenan Evans è tornato di prepotenza sui radar cestistici d'Europa ricevendo gli onori di MVP del 25° turno di Eurolega. Quando, con un prova stellare da 24 punti (9/11 al tiro), 5 assist, 5 recuperi, 3 rimbalzi e 35 di valutazione ha trascinato il suo Zalgiris Kaunas al successo sul Panathinaikos. E, dalla Grecia (fonte SDNA), sono subito rimbalzati rumors che lo consacrano come uno dei grandi obiettivi del mercato estivo di Eurolega.
Il giocatore, che sembrava promesso sposo del Barcellona, sarebbe invece fortemente corteggiato dal Fenerbahçe Istanbul, dato al momento in pole position per strapparlo alla formazione lituana. Ma anche l'EA7 Emporio Armani Milano sarebbe nel mix delle pretendenti, pronta a inserirsi nella trattativa.
La connection tra Evans e l'Olimpia non è certo nuova. Voci di un interessamento per un possibile scambio con Kevin Pangos erano già emerse a dicembre. Ma il play statunitense, deciso a ripagare la fiducia dello Zalgiris, che lo ha atteso facendone il proprio leader dopo il grave infortunio al tendine d'Achille della scorsa stagione, avrebbe rifiutato ogni offerta.
Milano non ha ancora risolto i problemi in regia ormai cronici, emersi in maniera violenta con gli addii a Malcolm Delaney e Sergio Rodriguez. Il ritorno di Shabazz Napier non ha avuto lo stesso impatto della scorsa stagione a livello di gioco e caratteriale, come ben dimostrano le due partite modeste giocate in settimana contro Panathinaikos ed Efes. Il contratto di Napier è in scadenza a giugno, e in estate l'Armani dovrà necessariamente tornare sul mercato. Senza possibilità di ulteriori errori.
picture

Highlights: Olimpia Milano-Sassari 80-65

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità